Cari androidiani.
Mi scuso se il magari una discussione simile è già presente, ma ho davvero cercato a lungo e non ho trovato nulla a riguardo.
Vi espongo il mio problema.
Ho un galaxy SII, con android ICS.
è capitato più di una volta che il mio dispositivo si bloccasse, si riavviasse, e una volta riavviato le icone delle applicazioni si sparpagliassero tra le pagine della griglia del menu, uscendo dalle cartelle che con infinita pazienza avevo organizzato.
Avendo centinaia di applicazioni, capirete che non è stato divertente rimetterle al loro posto.
Ora mi chiedo: esiste un modo per salvare le icone nella posizione da me decise, al fine recuperarla se il problema dovesse ripetersi?
E soprattutto: esiste un qualunque modo per spostare più icone contemporaneamente? (alla desktop di windows, per intenderci)
trovo assurdo dover gestire centinaia di icone, una per volta
Ps Ho letto di programmi che ti permettono di gestire le app con delle targhette e di categorizzarle in questo modo...ma onestamente li trovo orrendi e poco flessibili, inoltre non risolvono il problema: insomma, sti "telefonini" costano un botto, non è possibile che dei problemi così stupidi non siano risolvibili!