Salve a tutti e grazie innanzitutto per l'attenzione.
Sono davvero un neofita di Android, ma mi hanno regalato un tablet che vorrei usare nel mio lavoro.
Faccio il musicista e ho pensato di usare il tablet per visualizzare "al volo" durante i concerti i PDF dei brani da eseguire.
Ho creato la cartella del concerto e ho messo nella cartella i PDF, per scoprire che non potevo (come ero abituato a fare su Windows) mettere in un mio ordine personale la sequenza dei files.
Infatti ho l'esigenza di cambiare al volo l'ordine in sequenza dei PDF che rappresenterebbero la scaletta del concerto: l'unica soluzione che ho trovato è rinominare il files anteponendo al nome del brano la numerazione progressiva: cosa poco pratica quando bisogna cambiare la scaletta in pochissimo tempo.
Ora chiedo a voi esperti: esiste un file manager che mi permetta di trattare i files come icone posizionabili a piacere all'interno del folder?
O in alternativa un PDF oppure un ebook reader che mi permetta di creare facilmente un ordine dei documeti in una sequenza mia, sempre in modo semplice e rapido, per icone.
grazie a tutti!