Ragazzi, esiste un sistema (ho un S3) per far scollegare in automatico la connessione dati quando il telefono è sotto copertura Wireless, e riabilitarla (in automatico) quando esco da tale copertura?
Grazie
Ragazzi, esiste un sistema (ho un S3) per far scollegare in automatico la connessione dati quando il telefono è sotto copertura Wireless, e riabilitarla (in automatico) quando esco da tale copertura?
Grazie
Non c'è n'è bisogno. Android lo fa da solo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quando è connesso al Wi-Fi non mostra l'icona della connessione dati, ma in realtà resta attiva, idem la ricezione GSM/UMTS.
Mi piacerebbe avere la ricezione bloccata solo su GSM quando sono sotto copertura Wi-Fi e la connessione dati realmente scollegata.
È attiva, ma non c'è consumo di dati. Se vuoi puoi impostare i profili in "solo gsm".
Conosci qualche scorciatoia per lo switch ON/OFF per l'UMTS? (almeno impostandolo in OFF, resterei in GSM).
Certo che se lo facesse in automatico una qualsiasi app, quando il telefono risulta sotto copertura WiFi sarebbe meglio![]()
No.
Originariamente inviato da iettafune
Ci sono vari widget per lo switch....
Io uso data enabler...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
un widget che a me piace tanto è questo https://play.google.com/store/apps/d...mczZ29ub2ZmIl0.
Ma rimane, come tutti quelli di questo genere una scorciatoia.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM