Ragazzi, esiste un sistema (ho un S3) per far scollegare in automatico la connessione dati quando il telefono è sotto copertura Wireless, e riabilitarla (in automatico) quando esco da tale copertura?
Grazie
Ragazzi, esiste un sistema (ho un S3) per far scollegare in automatico la connessione dati quando il telefono è sotto copertura Wireless, e riabilitarla (in automatico) quando esco da tale copertura?
Grazie
Non c'è n'è bisogno. Android lo fa da solo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quando è connesso al Wi-Fi non mostra l'icona della connessione dati, ma in realtà resta attiva, idem la ricezione GSM/UMTS.
Mi piacerebbe avere la ricezione bloccata solo su GSM quando sono sotto copertura Wi-Fi e la connessione dati realmente scollegata.
È attiva, ma non c'è consumo di dati. Se vuoi puoi impostare i profili in "solo gsm".
Conosci qualche scorciatoia per lo switch ON/OFF per l'UMTS? (almeno impostandolo in OFF, resterei in GSM).
Certo che se lo facesse in automatico una qualsiasi app, quando il telefono risulta sotto copertura WiFi sarebbe meglio
No.
Originariamente inviato da iettafune
Ci sono vari widget per lo switch....
Io uso data enabler...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
un widget che a me piace tanto è questo https://play.google.com/store/apps/d...mczZ29ub2ZmIl0.
Ma rimane, come tutti quelli di questo genere una scorciatoia.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM