Domani vado all'estero e vorrei evitare brutte sorprese al mio ritorno. In poche parole vorrei spendere solo quando telefono (non farò navigazione e non userò l'email).
Cosa devo disattivare?
Domani vado all'estero e vorrei evitare brutte sorprese al mio ritorno. In poche parole vorrei spendere solo quando telefono (non farò navigazione e non userò l'email).
Cosa devo disattivare?
disattiva il "roaming dati". o se proprio vuoi essere sicuro che non si colleghi, vai sulle impostazioni dei punti d'accesso e cambi l'apn per esempio da mobile.vodafone.it a mobile.vodafone.it.vivalafiga :P
fingam (08-10-10)
fingam (08-10-10)
fingam (11-10-10)
esiste anche l'applicazione apndroid per disattivare tutto
ciao a tuttiio ho preso da poco un htc legend con abbonamento fastweb e non mi è molto chiara questa situazione del roaming, soprattutto per l'estero...ho già disabilitato il roaming dati dalle impostazioni, quindi non dovrebbe connettersi quando esco dal 3G, però quando vado all'estero come funziona? il tel riconosce come roaming anche se si aggancia alla rete 3G di un altro operatore? mi ricordo che quando sono stato in belgio, la scheda wind si agganciava ad un operatore in 3g (3.5 addirittura
), se questo dovesse succedere con la sim fastweb, il tel bloccherebbe la connessione come roaming anche se sono in UTMS?
grazie