Con i comandi adb non ci sono speranze di recuperare dati; poi se ci aggiungi che hai installato una nuova MIUI, quasi sicuramente lo hai resettato alle impostazioni di fabbrica e se ancora non parte, vuol dire che la memoria interna è danneggiata.
Con le vecchie versioni android era forse più semplice accedere alla memoria del telefono, ma ormai tutti criptano la memoria, quindi non si può più. Se poi ci installi sopra una rom, la memoria viene sovrascritta e tanti saluti a tutto quello che c'era dentro, come dice 9mm, pazienza. Il problema è che il terminale non è risorto manco così quindi potrebbe avere qualche problema hardware, e non solo limitato al software android
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Appena mi ha rebootato il device, sono andato sulle Impostazioni e poi sulla Informativa della MIUI, tappando i 3 puntini in alto a dx, si può scaricare ed installare l'ultima build ufficiale disponibile.
Cmq mi sono spiegato male, dopo questo aggiornamento il telefono ha inziato a funzionare correttamente, anche riavviandolo e spegnendolo mi ricaricava il sistema normalmente, con la vecchia build mi andava sempre in recovery al riavvio, non prima di usare la procedura volume basso+power (cliccato continuamente) per uscire dalla stessa.
I problemi li ho avuti solo per rootarlo, per l'unlock ho aspettato la classica settimana (usando un account Xiaomi opportunamente creato) e la rottura di cxglixni indicibile tutte le volte che dovevo attivare il debug usb perchè chiedeva una sim fisica funzionante all'interno, poi come già scritto la guida che ho seguito per rootarlo diceva di patchare il file immagine boot.img, così ho fatto ma al riavvio, il telefono era sì rootato ma la wifi non funzionava più, dovevo usare la sim per scaricare tutto.
Quindi se volessi cmq provare a recuperare foto, video e note non ci riuscirei cmq o c'è ancora qualche insignificante chance?
grazie e bye
Ultima modifica di Pippozzz; 10-10-23 alle 10:40
Sicuro? Tanto il tempo lo perdo io è per un amico.
Possibile che il telefono finisse in recovery perchè aveva lo storage stracolmo?
grazie
E' stato resettato il telefono, volevo provare a recuperare i dati con le scansioni DEEP, a volte si riesce a recuperare qualcosa dagli HDD, magari lo si potrà fare dagli smartphone, se vendono così tanti software per il recupero, magari qualcuno funzionerà, spero.
bye
Purtroppo non è come recuperare un file cancellato da un hard disk.
Lo era forse ai tempi delle prime versioni android.
Oggi tutti i dispositivi sono criptati.
Ciò significa che ogni file scritto nella memoria del dispositivo non è decifrabile a meno di conoscere la chiave: tale chiave per altro rimane segreta.
La tua situazione è questa:
1) file che vorresti recuperare --> prima crittografia.
2) reset --> file cancellati.
3) installazione di nuovo sistema operativo --> sovrascrittura e nuova crittografia
Ammettiamo che al punto 2 il reset del dispositivo non proceda ad una formattazione a basso livello ma si limiti alla cancellazione dei file; potresti recuperare frammenti di file ma questi avranno una crittografia diversa dalla attuale.
Missione impossibile.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein