CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 291
Discussione:

[UFFICIALE] Recuperare File & Foto Cancellate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pippozzz Visualizza il messaggio
    Il telefono mi è stato portato che era in recovery mode e non ne usciva, ho dovuto premere "Volume Basso" ed il tasto "Power" tante volte per poterne uscire, ma poi al riavvio del telefono mi tornava sempre in Recovery, ho dovuto installare una nuova MIUI per fixare i problemi.

Ora devo provare a recuperare i dati che sono rimasti, lo storage interno è da 64GByte, attualmente liberi una trentina, non so prima quanto fosse pieno lo storage, quindi non mi rimangono alternative valide.

Consigli? Questa modalità ADB per potere accedere da linea di comando allo storage del telefono è valida?

grazie
    Con i comandi adb non ci sono speranze di recuperare dati; poi se ci aggiungi che hai installato una nuova MIUI, quasi sicuramente lo hai resettato alle impostazioni di fabbrica e se ancora non parte, vuol dire che la memoria interna è danneggiata.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Con le vecchie versioni android era forse più semplice accedere alla memoria del telefono, ma ormai tutti criptano la memoria, quindi non si può più. Se poi ci installi sopra una rom, la memoria viene sovrascritta e tanti saluti a tutto quello che c'era dentro, come dice 9mm, pazienza. Il problema è che il terminale non è risorto manco così quindi potrebbe avere qualche problema hardware, e non solo limitato al software android

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Il telefono mi è stato portato che era in recovery mode e non ne usciva, ho dovuto premere "Volume Basso" ed il tasto "Power" tante volte per poterne uscire, ma poi al riavvio del telefono mi tornava sempre in Recovery, ho dovuto installare una nuova MIUI per fixare i problemi.

Ora devo provare a recuperare i dati che sono rimasti, lo storage interno è da 64GByte, attualmente liberi una trentina, non so prima quanto fosse pieno lo storage, quindi non mi rimangono alternative valide.

Consigli? Questa modalità ADB per potere accedere da linea di comando allo storage del telefono è valida?

grazie
    Come hai flashato la nuova miui?

Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come hai flashato la nuova miui?
    Appena mi ha rebootato il device, sono andato sulle Impostazioni e poi sulla Informativa della MIUI, tappando i 3 puntini in alto a dx, si può scaricare ed installare l'ultima build ufficiale disponibile.

Cmq mi sono spiegato male, dopo questo aggiornamento il telefono ha inziato a funzionare correttamente, anche riavviandolo e spegnendolo mi ricaricava il sistema normalmente, con la vecchia build mi andava sempre in recovery al riavvio, non prima di usare la procedura volume basso+power (cliccato continuamente) per uscire dalla stessa.

I problemi li ho avuti solo per rootarlo, per l'unlock ho aspettato la classica settimana (usando un account Xiaomi opportunamente creato) e la rottura di cxglixni indicibile tutte le volte che dovevo attivare il debug usb perchè chiedeva una sim fisica funzionante all'interno, poi come già scritto la guida che ho seguito per rootarlo diceva di patchare il file immagine boot.img, così ho fatto ma al riavvio, il telefono era sì rootato ma la wifi non funzionava più, dovevo usare la sim per scaricare tutto.

Quindi se volessi cmq provare a recuperare foto, video e note non ci riuscirei cmq o c'è ancora qualche insignificante chance?

grazie e bye
    Ultima modifica di Pippozzz; 10-10-23 alle 10:40

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Appena mi ha rebootato il device, sono andato sulle Impostazioni e poi sulla Informativa della MIUI, tappando i 3 puntini in alto a dx, si può scaricare ed installare l'ultima build ufficiale disponibile.

Cmq mi sono spiegato male, dopo questo aggiornamento il telefono ha inziato a funzionare correttamente, anche riavviandolo e spegnendolo mi ricaricava il sistema normalmente, con la vecchia build mi andava sempre in recovery al riavvio, non prima di usare la procedura volume basso+power (cliccato continuamente) per uscire dalla stessa.

I problemi li ho avuti solo per rootarlo, per l'unlock ho aspettato la classica settimana (usando un account Xiaomi opportunamente creato) e la rottura di cxglixni indicibile tutte le volte che dovevo attivare il debug usb perchè chiedeva una sim fisica funzionante all'interno, poi come già scritto la guida che ho seguito per rootarlo diceva di patchare il file immagine boot.img, così ho fatto ma al riavvio, il telefono era sì rootato ma la wifi non funzionava più, dovevo usare la sim per scaricare tutto.

Quindi se volessi cmq provare a recuperare foto, video e note non ci riuscirei cmq o c'è ancora qualche insignificante chance?

grazie e bye
    No

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Sicuro? Tanto il tempo lo perdo io è per un amico.

Possibile che il telefono finisse in recovery perchè aveva lo storage stracolmo?

grazie

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Possibile che il telefono finisse in recovery perchè aveva lo storage stracolmo?
    Se finisce in Recovery è solo perchè ha qualche problema Software o Hardware.
    Se il dispositivo si avvia, prova a collegare una chiavetta OTG e a recuperare manualmente le cartelle.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

grazie e bye
    Se è funzionante lo colleghi al PC e copi quello che c'è.

Androidiano

Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

E' stato resettato il telefono, volevo provare a recuperare i dati con le scansioni DEEP, a volte si riesce a recuperare qualcosa dagli HDD, magari lo si potrà fare dagli smartphone, se vendono così tanti software per il recupero, magari qualcuno funzionerà, spero.

bye

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

E' stato resettato il telefono, volevo provare a recuperare i dati con le scansioni DEEP, a volte si riesce a recuperare qualcosa dagli HDD, magari lo si potrà fare dagli smartphone, se vendono così tanti software per il recupero, magari qualcuno funzionerà, spero.

bye
    Purtroppo non è come recuperare un file cancellato da un hard disk.
    Lo era forse ai tempi delle prime versioni android.

Oggi tutti i dispositivi sono criptati.

Ciò significa che ogni file scritto nella memoria del dispositivo non è decifrabile a meno di conoscere la chiave: tale chiave per altro rimane segreta.

La tua situazione è questa:

1) file che vorresti recuperare --> prima crittografia.

2) reset --> file cancellati.

3) installazione di nuovo sistema operativo --> sovrascrittura e nuova crittografia

Ammettiamo che al punto 2 il reset del dispositivo non proceda ad una formattazione a basso livello ma si limiti alla cancellazione dei file; potresti recuperare frammenti di file ma questi avranno una crittografia diversa dalla attuale.

Missione impossibile.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

Pippozzz (12-10-23),Varioflex (12-10-23)

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio