Originariamente inviato da
plue92
Ho riscontrato un problema a collegarmi al wifi(802.1x EAP) della mia università (unipa).Per collegarsi ci sono apposite guide sul sito dell'ateneo ma anche seguendole non mi riesco a collegare.dopo aver messo metodo EAP(PEAP,TLS,TTLS),autenticazione fase 2(PAP,MSCHAP,MSCHAPV2) come descritto sulla guida ovvero:PEAP( con altri OS andrebbe messo TTLS) e MSCHAPV2 e identità(fornita dall'uni) e la password ,il segnale prende al minimo di botto(quando fino a un secondo fa prendeva al massimo)e non riesce a collegarsi...mi sono accorto che facendo "modifica rete" all'autenticazione fase due non vi è più MSCHAPV2 ma "nessuno" e una volta corretto si riscontra lo stesso problema...quindi penso sia una specie di bug degli android o almeno del mio firmware 4.0.1 ICS (anche altri colleghi hanno lo stesso problema)visto che gli altri dispositivi non android o con firmware inferiore o superiore ce la fanno tranquillamente... Jelly Bean ho visto che non ha problemi e anche la 2.3.4....non si può far niente? ho notato che certe volte si collega e se si va in stand by non si ricollega più...ho provato a usare wifi manager ma dopo il primo "successo" appunto andando in stand by non si ricollega più...devo pensavo di ricorrere ad un custom firmware ma mi seccherebbe parecchio...ho un mediacom 842i con ICS non aggiornabile ...per questo parlo di installare un custom firmare.Consigli?Suggerimenti? ringrazio tutti in anticipo