salve a tutti ho scritto questo post per insegnarvi un metodo meno complicato per rootare il vostro terminale android.
(io nn mi assumo nessuna responsabilita su quello che accadra)
1)per prima cosa scaricate e installare quest app sul vostro android
http://bit.ly/aa4jxJ UniversalAndroot -applicazione non proveniente dal market, il forum non si prende alcuna responsabilità scaricatela a vostro rischio e pericolo. Il forum non è responsabile di quello che scaricate-
(edit da d128b)
si chiama universal androot lo dovrebbero conoscere tutti almeno lo spero
solo alcuni terminali sono supportati per ora:
Dispositivi supportati
Google Nexus One (2.2)
Google G1 (1.6)
HTC Hero (2.1)
HTC Magic (1.5) (Select Do not install Superuser)
HTC Tattoo (1.6)
Dell Streak (2.1)
Motorola Milestone (2.1)
Motorola XT701
Motorola XT800 (2.1)
Motorola ME511
Motorola Charm
Motorola Droid (2.01/2.1/2.2 with FRG01B)
Sony Ericsson X10 (1.6)
Sony Ericsson X10 Mini (1.6)
Sony Ericsson X10 Mini Pro (1.6)
Acer Liquid (2.1)
Acer beTouch E400 (2.1)
Samsung Galaxy Beam
Samsung galaxy 5 (gt-i5500)
Vibo A688 (1.6)
Lenovo Lephone (1.6)
LG GT540 (1.6)
Gigabyte GSmart G1305
2)aprite universal androot,ora scegliete nel menu a finestrella la vostra versione di androidche puo variare da 1.5 a 2.2 e dopo cliccate sul quadratino affianco alla scritta "generator log in/sd card
3)ora cliccate sul pulsante "go root" aspettate qualche secondo finche nn dira che il device è rootato.
4)ora l'unica cosa da fare è installare la recovery modificata e la rom.
5)ora andate nel marcket android e scaricate l'app "rom manager"
6)ora cliccate,nel programma, su "installa clockworckmod recoery" ora il telefono installera la recovery modificata appena finisce entrera in recovery mod.appena finisce riavviate il sistema.
7)ora per installare una rom cucinata potete o scaricarla dal "rom manager" oppure una trovata in internet.
8)ora per installare una rom da sd basta cliccare su "installa rom da sd" cercare la vostra rom e lasciare fare tutto a lui ricordatevi di creare sempre un backup della rom precedente nel caso si sbaglia qualcosa.
spero di esservi stato di aiuto arrivederci a tutti by flatron90