Ciao a tutti,
Il mio Galaxy S4 invia ad ogni riavvio del cell un SMS (invisibile nell'app Messaggi, lo vedo solo nel traffico effettuato sul sito TIM) ad un numero internazionale.
Questo numero però è particolare perché è quello del cell di mia moglie 320xxxxxxx) con un doppio zero davanti che lo fa mandare ad un numero internazionale trasformandolo in 00320xxxxxxx. Credo che 0032 sia il prefisso internazionale del Belgio...
Insomma, ad ogni reboot dell'S4 parte questo SMS verso il Belgio che costa 30€cent!
Dal cell non si vede nessuna traccia di questo invio e non ho idea di come fermare la cosa..c'è un modo per monitorare quale processo/app fa questa cosa all'avvio?
Tempo fa avevo installato delle app "antifurto" prima di trovare quella definitiva che ho comprato (Cerberus). Potrebbe essere una di queste app? Cerberus è innocente (disinstallato e continua a partire l'sms): come vado alla ricerca delle altre, visto che non ricordo come si chiamavano? Il telefono NON è rootato..quindi un sistema dovrebbe esserci, giusto? In Gestione Applicazioni non c'è nessuna app del genere..
Grazie anticipato a tutti!