Originariamente inviato da
piallato
mike78 ha spiegato bene il discorso.
@
stevox
Io ho 140 applicazioni e giochi e secondo te mi reinstallo le apps per perdere tutti i progressi dei giochi e tutte le configurazioni fatte? Certo posso sopravvivere, ma ricordo che i concorrenti apple e blackberry questo servizio lo danno da sempre ed ora (non so prima) lo offre anche nokia lumia con windows phone (almeno così mi hanno detto confermate o meno in caso).
con google che fai? Con google fai backup SOLO della apps di google, ovvero google music, libri e stupidaggini di questo tipo che neanche uso... Questo perchè google lo fa? per farti continuare a comprare mica per darti un servizio ed il servizio fa schifo. Hanno preso i lati negativi di apple. Infatti per molti aspetti i nexus li reputo degli iphone con android...
tornando al problema principale esiste solo helium se non hai root ed il root fa perdere la garanzia se non ce lo ricordiamo. olte al fatto che devi avere delle accortezze perchè un minimo di rischio in più c'è se il cel è rooted.
Se poi c'è un metoodo alternativo per fare quel che mi/ci serve senza helium sono tutto orecchie e potete postare nel topic che ho aperto qualche giorno fa:
https://www.androidiani.com/forum/an...licazioni.html
Sarà di aiuto anche ad altri.
Cmq il discorso di fare solo il backup dei dati un paio di volte non mi ha funzionato, debbo rifare delle prove con la dovuta attenzione però.