salve.....
sono un possessore del mio primo android da pochi giorni.
ho un DELL STREAK americano....con froyo preinstallato.
premetto che di telefonia me ne sono sempre interessato...pero poco a livello "smanettamenti". perche ho sempre pensato di dover smanettare solo quando NECESSARIO e non per gusto.
partiamo con i miei problemi su android.
1) mi sembra un SO "altamente" incasinato. e decifia di molte cose che pensavo standard. una fra tante.... la gesdtione sim che permette solo di IMportare e non di esportare(scriverci). cosa risolta con la app contact2sim.
pero su un SO cosi tanto acclamato..... è uan tristezza veder questa come altre di GRAVI MANCANZE. un po come costruire una ferrari e poi dimenticarsi di costruire i freni.
2)partiamo dai launcher. quali utilizzate? io ne ho provati tanti. ma i piu velli m isembrano 4. launcherpro,go launcher,liveHome ( poco consociuto ma carino e cipiato da adw), adwLauncher.
tra questi.....pero scarterei Golauncher per il drawer orrendo ... e scarterei launcherPRo solo per i lfatot che NON GESTISCE cartelle nel drawer( la versione gratis almeno è cosi. quella a pagamento la gestisce?penso di no, mi pare aggiunga solo widget o cavolate varie).
resterebbe.........ADW. pero nello scrolling launcher scatta pochissimo. mentre launcherpro è una scheggia.
2)vediamo questa batteria!!! il mio android è un vampiro succhia batteria ma la colpa è tutta di google.
mi son oritrovato opzioni di defaul attive che sicnronizzano tutto ... anche cio che non voglio.
ULTIMA INCAVOLATURA dell lultima mezzora. è che trovavo per ore l'icona di aggiornamento in alto. e vedevo la batteria calare vista d'occhio. poi ho scoperto che nelel impostaz account, erano spuntate tutte e 4 le caselle, di sincronizzaz gmail,contatti... e anche PICASA. infatti era li che la icona circolava!!
io non ho MAi usato picasa. perchemmai google mi sincronizza qualcosa che NON VOGLIO? ho provato a vedere se mi ha uppato online qualche foto.
....................ma da noob di picasa non ci ho capito una H. ho pure installato il software per pc. nulla. cercato come vedere le foto online ( sempre se ci siano).... ma poi ho perso la pazienza dopo 10 minuti di smanettameni.
4) esiste qualche app per pc.....per gestire il cellulare, i video, le foto coem facevo col mio vecchio symbian?
entrando in modalita massa tramite cavetto....
mi sento spaesato. un mare di cartelle create da app.... ecc. e non capisco quale sia la memoria CELL o SD....
( ma non è possibile semplificare il tutto? creando cartelle con piu sottosezioni? devo veder app sparse qua e la?)
3) devo ancora aggiungere altri punti.... sono un ppo stressato in 7 gg che ho il terminale android mi sento completamente esausto. e stizzato. pensavo fosse megli oandroid. di sicuro non lo raccomando ad altri amici ...dato che nessuno di loro è al mio livello tecnologicamente. non ci capisco nulla io... figuriamoci loro che a malapena capiscono un cellulare symbian o SO proprietario