Buongiorno a tutti,
ho un problema che da giorni mi sta facendo impazzire e sono alla ricerca di qualche volontario sia disposto ad aiutarmi!
Sono un maniaco della sincronizzazione, adoro avere i contatti sincronizzati con Gmail ma il problema nasce con i contatti dei famigliari: papà, mamma, sorella. Inizialmente pensavo di lasciarli memorizzati con nome e cognome ma poi mi son reso conto che a tutto c'è un limite e che forse sarebbe più utile salvarli con il nome di papà, mamma e sorella. Questo perché se malauguratamente dovesse accadere qualcosa, qualcuno che non sia io saprebbe chi avvisare.
Si ci sono i contatti ICE ma non tutti ne sono a conoscenza, preferivo qualcosa di più pratico.
Quello che vorrei ottenere è un contatto con le informazioni di nome e cognome ma visibile ad esempio con il nome di papà. Come faccio?
Partiamo da Gmail: memorizzo il mio bravo contatto con le informazioni di nome e cognome. Poi? Devo intervenire su Gmail o sullo smartphone? Faccio questa domanda perché su Gmail dalle informazioni di contatto posso aggiungere il campo "Archivia come" che mi da la possibilità di archiviare il contatto Paolo Rossi con il nomignolo che preferisco, Papà ad esempio. Perfetto, su Gmail ci siamo. Vado a sincronizzare i contatti con Gmail e Paolo Rossi (papà su Gmail) su Android resta Paolo Rossi.
Soluzione o alternative? Premetto che ho fatto una ricerca accurata su internet ma niente... spero di aver cercato male.
Grazie anticipatamente e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Danilo.