Liberare la cache è pericoloso?
Cioè a cosa serve lasciare immagazzinati dei dati nella cache, occupano spazio. Si può liberare in continuazione?
Liberare la cache è pericoloso?
Cioè a cosa serve lasciare immagazzinati dei dati nella cache, occupano spazio. Si può liberare in continuazione?
Credo sia sicurissimo. Ti serve come pulizia aggiuntiva.
Io uso quest'app: App Cache Cleaner. Con un widget ti permette di liberare la cache con un solo tocco (ti dice anche quanti mb sono occupati da quest'ultima)
Spero di esserti stato d'aiuto
Beh cancellarla spesso non è una cosa furba.
La domanda che dovresti porti è, se si riempie un motivo ci sarà. La cache contiene dati utili alle app per fare operazioni particolari. Ad esempio, ho un lettore di feed (notizie) che immagazzina in cache gli id delle notizie che ho già letto e se la cancello ritrovo tutte le notizie.
Cancellarla ogni tanto (settimanalmente) può andare bene, ma spesso (ogni giorno) può essere deleterio
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.