Originariamente inviato da
TeoVenezia
Ciao, come ho scritto, ho cancellato il file SistemUI.apk dalla cartella System-app usando root explorer (è a pagamento... ma @@@@@@@@ perchè è proprio quel apk a rompere le scatole.
Con Root explorer vai nella cartella System/app , poi clikki in alto "mount R/W" (devi avere il root! se non ce l'hai ti indirizzo ad una guida veloce e facile per farlo) e poi tieni premuto su SistemUI e selezioni "cancella".
PRIMA di fare tutto questo ti consiglio si fare un bel backup completo ed installare
Smart Task Launcher e tutti i widget che ti possono servire (batteria, notifiche, orologio, ...) perchè ti ritroverai senza la barra delle notifiche superiore e senza tutti i comandi e notifiche a fondo schermo che erano appunto forniti da SistemUI .
Dopo il riavvio configura Smart Task manager per usare le aree "fantasma" del display per i comandi che non hai più, ad esempio io l'ho configurato con: swipe sinistra=back , swipe giù= menù , swipe alto=impostazioni (poichè manca anche la bara in alto!) e swipe destra=(un'applicazione che uso spesso) l'importante è il menù ed il back!
Certo non è una soluzione che può piacere a tutti ma purtroppo dobbiamo pagare lo sbaglio di aver comprato un tablet cinese economico e averci pasticciato.
(aggiungo: alcuni tablet cinesi lowcost hanno un android che contiene spyware e installano da soli apps pubblicitarie e per alcuni modelli come il mio non si riesce a trovare una rom alternativa perchè sono "custom" anche nell'hardware ed il richio di brikkarli usando qualche rom non perfettamente idonea è alto).
Karusio50 , hai per caso il backup prima della scritta rossa? Prima di cancellare il file SistemUI.apk riesci a spedirmelo per email così vedo se riesco a togliere la scritta (ho cancellato il mio

), poi te lo ripasso "pulito" così ci riprendiamo i menù.
Dimmi se sono stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure. Ciao.