ok fatto.... thanks
strano pero che root explorer non faccia entrare nelle cartelle in cui normalmente si accede anche dall'app stock "archivio".
bha......mistero.
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
Installato da qualche giorno l'app "SD MAID", facendo la scansione del sistema, trova il file in questione e permette di cancellarla, e quando lo trova non risulta essere così "pesante"!!Possiedo uno Star N9500, con la installata la ThunderboltRom di Olidan, installata.
La procedura 3 sembra funzionare, peccato che però in ogni caso lo spazio disponibile non cali. Soluzioni?
Si esattamente come l'hai descritta ed effettivamente la cartella .thumbnails non si ricrea più. Il problema è che il sistema prima di eliminare la cartella mi diceva che avevo 4.3 GB di spazio libero e dopo averla eliminata segna più o meno uguale. E tu dirai, vuol dire che avevi poche miniature. Invece no prima di eseguire la procedura ho controllato e avevo la cartella .thumbnails che occupava 5.9 GB perciò la duduzione che ho fatto io è: se ho cancellato tale cartella lo spazio libero sarà 4.3+5.9 invece continua ad essere 4.3..... boh non so più cosa fare. Se seleziono tutte le cartelle presenti sul telefono con ES explorer (comprese le nascoste) e visualizzo i dettagli mi da 4.3 GB totali, ma in realtà il mio telefono (Samsung Galaxy note 3 neo) che ha 16 GB di memoria, mi segna che ho solo 4.3 GB a disposizione
Soluzione finale:
1) creare una cartella vuota in /sdcard0/DCIM/.thumbnails/ con lo stesso identico nome del file .thumbdata********* che c'è.
2) cancellare il file .thumbdata************
3) ripetere l'operazione per ogni altro eventuale file .thumbdata********
Io ho risparmiato 800Mb così!
Buongiorno a tutti... sono un nuovo iscritto.
io ho un huawei e quest'oggi ho provato ad eliminare il file thumbdata, creando un nuovo file di testo con lo stesso nome nella stessa cartella di origine.
Il problema che una volta fatto cio, mi è sparita completamente la memoria interna (F) del telefono... anche collegando il telefono al pc, non la legge.
Ed ora non sono più in grado di scaricare o inviare foto o qualsiasi altro allegato, e non posso modificare le cartelle interne alla memoria del telefono.
Qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente
☆☆☆-------->Galaxy Note 3 Neo™ ROOTED<--------✓
❆❆❆---------->KNOX 0×1<----------✘
☆☆☆---------->Galaxy Tab™ ROOTED<----------✓
☆☆☆---------->Galaxy Y Pro Young™ ROOTED attualmente con Android 4.1.1 (Roby V2)<----------✓
❆❆❆---------->SE TI SONO STATO UTILE METTIMI UN THANKS<----------✓