Ciao a tutti,
ho un problema con il mio asus memo pad ME103K con android 4.4.2 e asus launcher.
Il tablet in oggetto, lo devo lasciare esposto al pubblico, chiuso in un apposito piedistallo ove non ho accesso ai pulsanti. Devo di conseguenza lasciare il display acceso con un'immagine di sfondo preimpostata, il tutto proteggendo l'accesso ad app ed impostazioni con un pin.
Premetto che ho spulciato tutte il menù opzioni:
settando Display -> Sospensione -> Mai disattivo lo schermo rimane acceso, ma non si attiva la schermata di blocco, abilitando la richiesta pin per l'accesso alle app, si ha sempre la possibilità di modificare il layout della home (aggiungere icone/widget/pagine, modificare lo sfondo...)
Ho provato varie app (tipo keep display on e simili) ma il comportamento è lo stesso: il display rimane acceso ma il tablet non va in blocco.
Ho provato la soluzione alternativa di lasciare la home sempre accesa e di bloccare gli accessi alle funzioni. Ho installato GO laucher, col quale posso impostare un "blocco layout" della home (che è però rimovibile senza pin) ma non esiste la possibilità di impostare un pin d'accesso alle app e (anche con applock) tutte le app/giochi incluse in GO launcher risultano utilizzabili senza restrizioni.
Premesso che preferisco la prima strada, quella della schermata di blocco +pin, non esiste un tool/framework che permette di disabilitare lo spegnimento display nella schermata di blocco?
In alternativa, quale launcher posso utilizzare che blocchi completamente (con pin) l'accesso alle impostazioni e all'esecuzione delle applicazioni?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!