Salve a tutti,
avrei un quesito ostico per i più esperti smanettoni. Vi descrivo il mio problema.
Premesso che mediamente non ho problemi di ricezione di segnale, anzi, il mio HTC One M7 ha un'ottima ricezione, il problema che mi affligge è sulla mia postazione di lavoro.
Durante l'arco della mia giornata lavorativa, se resto alla mia postazione, il telefono perde il segnale con una elevata frequenza. Se mi sposto in un qualsiasi altro locale dell'azienda, il segnale è stabile e forte. Ho installato un po' di applicazioni che mi danno le informazioni della BTS sulla quale si aggancia e, dopo una serie di prove e considerazioni, ho dedotto che la vetrata dell'open space (dove è collocata la mia postazione) scherma in modo incredibile il segnale. Mappando le BTS più vicine vedo che stanno al di la della vetrata incriminata mentre il telefono "preferisce" attaccarsi a BTS che stanno anche oltre 20 km da qui.
Non ho studiato bene gli algoritmi per la scelta della BTS, ma fatto sta che mi farebbe comodo una applicazione che mi consenta di dire al telefono quale BTS "favorire".
Ho cercato, senza successo, qualche app che mi consenta di indicare al telefono la mia BTS preferita.
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con un problema di questo tipo?