Scelgo la modalità "Risparmio energetico" per la Posizione (usa solo il WiFi e non il GPS).
Se metto in OFF e poi di nuovo ON, la modalità torna in "Precisione elevata", ovvero GPS.
C'è un modo per bloccarla in modalità "Risparmio energetico"?
Scelgo la modalità "Risparmio energetico" per la Posizione (usa solo il WiFi e non il GPS).
Se metto in OFF e poi di nuovo ON, la modalità torna in "Precisione elevata", ovvero GPS.
C'è un modo per bloccarla in modalità "Risparmio energetico"?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ciao! Ho provato a fare quello che descrivevi visto che inizialmente mi sembrava "un po' strana" come cosa ed ho notato che effettivamente hai ragione, ho infatti constatato la stessa cosa che hai descritto! Mi sembrava bizzarro allora ho provato a cercare un po' su google ma al massimo ho trovato discussioni su forum inglesi in cui consigliavano di usare tasker per automatizzare diversamente la cosa! Allora a quel punto mi sono messo a pensare due minuti fa come avrei implementato io questa piccola cosa se mi fosse stato chiesto e magicamente ho capito come si fa ... è semplicissimo lol
Prova quindi a vedere se anche a te funziona:
1. assicurati che il toggle della Posizione/Geolocalizzazione (toggle è il nome per quei comandi rapidi presenti nella barra delle notifiche) sia spento
2. vai su impostazioni -> Posizione/Geolocalizzazione (il percorso e il nome può cambiare, come forse saprai, in base al produttore ecc)
3. attiva e scegli appunto Risparmio energetico/Basso consumo
4. puoi ritornare pure alla home ... a questo punto da adesso in poi accendendo e spegnendo il toggle della Posizione/Geolocalizzazione avrai la modalità che volevi!
Per curiosità fammi sapere se così hai risolto il tuo problema!
P.S.
Quando reputi un post interessante e/o utile se vuoi puoi premere Thanks in basso a sinistra! Bye
Ultima modifica di nomefittizio; 06-01-16 alle 05:06
• SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà •
Spoiler:
Trystero (07-01-16)
Grazie per le accurate istruzioni, ma purtroppo nel mio caso (Samsung Galaxy Express 2) non hanno funzionato.
Se spengo/accendo la geolocalizzazione nella barra delle notifiche, torna sempre alla precisione elevata.
Stessa cosa se rimango nelle Impostazioni: sposto su OFF e quando torno su ON il settaggio torna su "Precisione elevata" e devo di nuovo modificarlo.
Ora lo imposterò su "Risparmio energetico" e non userò più On/Off, o comunque starò attento a verificare ogni tanto su che settaggio è impostato.
Ultima modifica di Trystero; 07-01-16 alle 10:51