So che può sembrare una richiesta strana ma avrei necessità di trasformare un vecchio smartphone che non uso più (un Galaxy S2) in una sorta di server/pendrive Wireless
In poche parole quello che chiedo è se esiste un programma, mod qualsiasi cosa che renda sempre disponibile tramite wi-fi la memoria SD del dispositivo
Il telefono verrà installato nella mia macchina e verrà interfacciato tramite usb al mio stereo che inoltre provvederà a ricaricarlo.
Quello che però principalmente mi interessa è far si che io dalla mia abitazione senza andare in auto possa accedere al suddetto telefono e caricare musica, video o altri contenuti per renderli disponibili in seguito per la riproduzione senza stare a staccare portare in casa caricare e riportare in auto.
So che vendono delle chiavette della Sandisk con funzione Wi-Fi ma a parte il costo elevato non sono sicuro del loro funzionamento e cioè magari della durata della batteria interna (dovranno pur essere alimentate immagino) e dell'effettiva gittata del segnale Wi-Fi.
Riassumendo quindi:
Nel telefono ho già attivato la modalità Usb Mass Storage e quindi funziona egregiamente come pennetta
Il telefono dovrà rimanere sempre acceso
Il Wi-Fi e modalità server sempre attiva (questo non so quanto inciderà sulla durata della batteria ma è un dato che scoprirò)
Secondo voi è una cosa fattibile?