Originariamente inviato da
motoralbi
Buongiorno, se hai utilizzato l'apk che si trova nella prima pagina della guida penso sia normale che non funzioni, perchè non la ho aggiornata quindi c'è sicuramente una versione vecchia.
Con Huawei ho avuto esperienze solo con un vecchio P7 sul quale Viper non funzionava su rom stock. Ma diciamo che è un telefono un po' datato, quindi non so come siano le cose ora con Huawei.
in ogni caso...dato che hai Magisk ti consiglierei di scaricare Viper4Android direttamente da Magisk stesso, dalla sua repo. Ci sono 3 versioni: Viper4Android FX, che è la più recente ed aggiornata, Viper4Android FX Legacy, che è una vecchia versione ancora funzionante, e Viper4Android XHifi, versione abbastanza differente dalle altre ma ormai abbandonata.
Ti direi di provare la più recente (la non-legacy) che si configura da sola e l'unica cosa che devi fare dopo aver installato il modulo magisk è aprire l'applicazione Viper (che viene installata) e installare i driver, e poi riavviare. Ti lascio il link XDA all'applicazione se vuoi dare un'occhiata, ma comunque il modulo magisk te la scarica da solo.
LINK XDA
Se non funzionasse, proverei a togliere quel modulo magisk e l'app, e in seguito installerei la versione Legacy, che ha una configurazione manuale durante l'installazione (la si fa con i tasti del volume); ti presenta varie opzioni (apk materialized, audio library patch, versione ecc.) nelle quali di solito seleziono sempre la prima opzione con volume su.
E se ancora non va ti direi di rimettere la Resurrection Remix e installare Viper lì, dopo aver disabilitato AudioFX, che è sempre preinstallato nelle ROM basate su LOS.