Originariamente inviato da
lucaterpirla
Salve a tutti, di recente ho riscontrato un problema con l'app PosteID. Premetto che ho una custom rom e ho attivi i permessi di root. L'applicazione dice, appena la apri, che non è possibile procedere in quanto sono state apportate modifiche software al sistema e non è possibile proseguire, quindi spiego come risolvere il problema visto che su altri siti online non c'è nulla a riguardo.
Il problema di fondo sono i permessi di root attivi. Quindi abbiamo due opzioni per aggirare il problema. 1) Fare l'unroot conpleto del telefono.
2) Nascondere i permessi di root a PosteID.
Per fare l'unroot completo andate sull'app di SuperSu che probabilmente avete e nelle impostazioni cliccate su "Unroot completo".
Per nascondere i permessi di root dovrete installare Xposed.
Spiegarlo qui sarebbe troppo lungo, cercate su google una guida per flashare Xposed sul vostro android ( mi raccomando state attenti alla vostra versione di android ).
Dopodiché scaricate un app chiamata " RootClock" ( è un modulo per Xposed). Apritela selezionate la prima voce, poi cliccate sul "+" in alto e selezionate l'app PosteID.
Ora attivate l'app aprendo Xposed, andando in "Modules" e spuntando l'app. Riavviate il dispositivo ed il gioco è fatto :-)
Spero di esservi stato utile :-)
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App