Ciao a tutti, vorrei aumentare la memoria ram del mio telefono ed ho visto questo video
Secondo voi è affidabile?La memoria di swap che cosa è?
Grazie
Ciao a tutti, vorrei aumentare la memoria ram del mio telefono ed ho visto questo video
Secondo voi è affidabile?La memoria di swap che cosa è?
Grazie
Ultima modifica di royy7; 07-07-16 alle 09:43
In soldoni utilizzi una memoria fisica (memoria interna o Micro sd per esempio), si crea un file di una certa dimensione e ai utilizza come se fosse parte della ram. Ha la sua utilità in certe occasioni, il 90% dei casi abbatte la vita della memoria e a volte rallenta il sistema.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks ��
Ultima modifica di royy7; 07-07-16 alle 10:05
Si si può fare, l'ho fatto anche io. Un file di swap è un file che viene creato e posizionato dove vuoi tu. Quel file serve all'applicazione come fosse un pezzo di memoria che aggiunge alla RAM, quindi tutti i processi che vengono eseguiti, vengono eseguiti sia sulla RAM originale sia aprendolo all'interno del file swap. Pero attenzione, non tutti i kernel supportano questa cosa, in più per avere veramente dei vantaggi devi avere una micro SD velocissima per lo scambio di dati, altrimenti rallenti il telefono e basta, ci vorrebbe almeno una classe 10 secondo me, in più non impostare la swappiness sopra il 30%.
Servono i permessi di root ovviamente.
Un ultimo consiglio.... Secondo me 2gb di RAM sono più che sufficienti per far girare android, ma se proprio vuoi aumentare la RAM in questo modo ti consiglio di non creare un file di swap che sia superiore al 50% della RAM originale. Io per esempio ho un's3 mini con un giga di RAM (804 MB effettivi)
E l'ho aumentata fino al massimo a 1.5 GB. Di più su un telefono come il mio non serve.
Spero di esserti stato di aiuto :-)
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
(Spostato in "Tips & Tricks........)
EDIT:
Da REGOLAMENTO..punto 11:
"Non ci devono essere link a shop o forum/blog esterni (ne nel thread ne inglobati all'interno del video) e soprattutto non si deve invitare gli utenti a seguire esternamente i propri contenuti (vale anche per i canali youtube). ."
(Nome utente e Canale..coincidono?!?)
Post editato. Link Rimosso.
Ultima modifica di royy7; 07-07-16 alle 09:47
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Gege98 (07-07-16)