Originariamente inviato da
mcriki
ciao io sto cercando un nuovo terminale ma pur cercando a destra e a manca ancora qualcosa mi sfugge!
ho ben capito che con un DSFA ho due moduli telefonici e posso gestire due telefonate in contemporanea, ma questo non è di mio interesse..quello che vorrei capire è, visto che la più parte dei terminali dual sim che mi interessano sono DSDS (esempio Xiaomi Mi5 ecc ecc): è un discorso che riguarda solo le telefonate, o anche la trasmissione dati?
Ovvero: sto usando la rete su una scheda, ad esempio sono su whatsapp o per navigare..anche in questo caso la seconda SIM risulta non raggiungibile?
c'è chi dice sì, c'è chi dice no..non ne vengo a capo.
Io necessito un dual SIM perchè ho una SIM del lavoro, che ha chiamate in europa illimitate, 2GB di traffico in tutta europa ecc, e una SIM personale con un classico piano vodafone 1000, e sono stufo di girare con due telefoni (ne ho le tasche piene, diciamo così!

però sta cosa è importante, perchè se per rispondere a un whatsapp mi resta non disponibile il numero di lavoro..non va bene.
Un'altra cosa che non c'entra nulla ma vorrei chiedere è: come funziona con applicazioni tipo whatsapp..avrei una sola app a cui vengono collegati i contatti di entrambe le SIM, avrei "due whatsapp", o che altro? le situazioni cambiano nel caso scelga un DSDS e un DSFA, o è la stessa cosa?
se qualcuno può far luce certa su queste mie lacune e perplessità, vi ringrazio molto! (se potete scrivere con certezze/esperienze dirette vi ringrazio!)