CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[Blocco Schermo]"Disattivata dall'Amministratore, norma Crittografia o archivio Credenziali"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Cosa c'entra la fluidità??? 😀 Non ho scritto niente di fluidità nel precedente post. Non è il mio primo Android 😉

Mi spiego meglio. Se leggi la descrizione sotto "Blocco schermo" c'è scritto: "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali". Bene, ho il sospetto che dopo il "Ripristino dati di fabbrica" in automatico inizia la "Crittografia" dell'intero sistema che dura diversi giorni. Finita la Crittografia forse, ripeto, forse l'opzione "Blocco schermo" viene resa non cliccabile/modificabile proprio da questa Crittografia.

Tra l'altro, ripeto, io nei menu di impostazioni sistema del P8 Lite 2017 non ho trovato nessuna opzione/voce riguardante la Crittografia, su come eseguire/avviare manualmente la Crittografia su Nougat del P8 Lite 2017.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

Cosa fa un terminale che crittografa? Usa memoria. Se la RAM è occupata il telefono è meno fluido. Nei primi giorni dopo una nuova installazione o reset il telefono è in qualche modo occupato a crittografare e a creare una cache. Dopodiché diventa più fluido

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Malaya
    Guest
    Predefinito

Si ok, questo è scontato. Ma qui il problema da me posto non è la "fluidità". Se devo essere onesto, ora riscontro la stessa fluidità riscontrata dopo il "Ripristino dati di fabbrica". Non solo, per quanto mi riguarda non sono neanche sicuro che in automatico venga eseguita la "Crittografia" su Nougat di Huawei, visto che Huawei è solito modificare Android con il suo software "proprietario" EMUI. Ripeto, nei menu nessuna opzione/voce per far partire la Crittografia come invece c'era su Marshmallow. Mentre sotto "Blocco schermo" c'è scritto: "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali", questo fa pensare che una possibile Crittografia è in grado di rendere l'opzione/voce "Blocco schermo" non cliccabile/modificabile. Questa è solo una mia ipotesi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Se non viene fatta una crittografia automatica secondo i settaggi che uno dà all'inizio, allora come si può spiegare che il blocco schermo a un certo punto non si può più modificare?

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ehhh qui viene il bello 😀 Sul mio P8 Lite 2017 con Nougat subito dopo un "Ripristino dati di fabbrica" o meglio un "Wipe-data/Factory-reset" da recovery, "non esce/appare" nessuna opzione per decidere se fare o meno la "Crittografia". Quindi in realtà ripeto, non so neanche se la Crittografia è stata fatta o meno, dal momento che, io non ho cliccato "niente" perché "non apparso niente" dopo il "Wipe-data/Factory-reset" da recovery, neanche quando ho fatto il "Ripristino dati di fabbrica" dal menu impostazioni. Per questo è da prima che insisto su questa "Crittografia automatica" all'insaputa dell'utente.

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Secondo me lo fa secondo i settaggi che tu dai all'inizio. E secondo te può essere un problema?

Malaya
    Guest
    Predefinito

A quali settaggi ti riferisci?!? Impossibile quello che affermi riguardo i settaggi iniziali, per un semplice motivo, perché il "Ripristino dati di fabbrica" è stato fatto due settimane fa e l'opzione "Blocco schermo" era modificabile fino avantieri. Due sono le cose, o c'entra il Google Play Services unica app aggiornata pochi giorni fa (l'aggiornamento automatico delle app è disattivato dalle impostazioni del Play Store, solo il Google Play Services si aggiorna in automatico compreso il Play Store), oppure la Crittografia che avviene in automatico quando gli pare. Una di queste due non fa più modificare "Blocco schermo". Ma ormai non è più un problema, visto che anche sul tuo Device non è modificabile. Resta solo curiosità più che altro.

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Secondo me il Google play services è responsabile anche dell'indicazione sballata della rimanenza della batteria in gestione telefono, visto che seguendo un post su internet qualche mese fa, ero riuscito a sistemare il "problema" (che problema non è, visto che non inficia la durata della carica). Il Google play services è nato proprio male.

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francesconando Visualizza il messaggio
    Non ho idea di cosa blocca quella opzione dopo un po'. Forse una preferenza che diamo. Non me ne sono preoccupato perché a me va bene così, il mio telefono è inaccessible

E se fosse per via della sicurezza account Huawei?

Questo ad esempio

Evitiamo di postare a raffica, grazie

Unisco

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X

Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non è un bug di Nougat, c'è qualche app di sistema che crea questo blocco. Io ho il tuo stesso problema, voglio togliere completamente la lock screen del mio p8 lite (versione del 2015, con Android 6.0) per poterne mettere una presa dallo store, ma non posso farlo perché la scritta in "opzioni sviluppatore" non è modificabile per colpa di sto fatto della crittografia/archivio credenziali

Mesi fa avevo risolto anche io (temporaneamente) facendo un wipe totale da recovery, ma non è che ora posso stare a formattare ogni volta che il telefono decide di sminchiarsi da solo lol

In giro ho letto che potrebbe essere colpa di un'app Google (Google services e qualcosa).

Io ho il p8 ormai da febbraio 2016 e fino a Dicembre 2016 (più o meno) non ho mai avuto questo problema (attivavo e disattivavo la lock a piacimento ogni volta che volevo). Questo è una seccatura che hanno introdotto con qualche aggiornamento rilasciato da 7-8 mesi a questa parte

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio