CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Pacchettizzazione Kernel image.gz.dtb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di tuxino

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Pacchettizzazione Kernel image.gz.dtb

salve ragazzi

Sto a dare di matto per la pacchettizzazione di un kernel che ho modificato.
    La compilazione (francokernel) non è stata un problema quanto il risultato : mi viene fuori un file (gzip?) denominato image.gz-dtb
    (Sono su una workstation ArchLinux 64 e compilo per android arm64)
    Non c'è verso di aprirlo , capire cosa caspita è , il tool anykernel2 non lo caga manco di striscio , android image kitchen altrettanto...... che ci faccio con sto coso?

Spero abbiate qualche perla perchè sto ai ferri corti

Quel gran xyz di FrancoKernel tira fuori un installer con una zImage all'interno, il problema è che se imposto la regola a make (make -j2 zImage dtbs modules) se ne esce con un :
    (make: *** Nessuna regola per generare l'obiettivo "zimage". Arresto.).

cosa sto omettendo?

2.  
    Androidiano L'avatar di tuxino

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

[per gli interessati]

Alla fine ho optato per un kernel stock introducendo il codice che mi serviva a mano e compilando il tutto.
    Il file Image.gz-dtb è corretto , essendo un kernel arm64 non può essere compresso in una file zImage (solo per arm32) , mi domando che schifo di rimasticatura deve aver fatto francokernel .... Non oso immaginare , resegato dalla lista dei kernel a vita

Per il flash ho utilizzato il tool anykernel2 .

Piccola domanda per chi smanetta con i kernel Android : se imposto un governor da menuconfig il telefono va i bootloop ....... Come va impostato allora ?
    Ultima modifica di tuxino; 29-03-18 alle 13:24

Permessi di invio