CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chiarimenti Dual Sim Full Active/Duak Stand bye

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chiarimenti Dual Sim Full Active/Duak Stand bye

Buongiorno a tutti, avrei un quesito che non riesco a risolvere:
    possiedo un Honor 8 che è un dual sim full active, ho 2 sim che utilizzo per navigare e chiamare ma soprattutto per navigare dato che i gb di una sola non mi bastano (non ho adsl e uso il cell come router), vorrei cambiare telefono e finalmente capire se posso utilizzare un dual sim dual stand bye per navigare con una sim e chiamare contemporaneamente con l'altra oppure questa contemporaneità non è possibile con i dual stand bye? inoltre ho letto che ci sono terminali che simulano il full active (tipo Samsung a8 2018) cioè Dual SIM sempre attiva, sfruttando il trasferimento di chiamata , ma per la mia esigenza ovvero connessione con una e contemporaneamente chiamate sull'altra questi risolvono?

help please.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Nel dual standby esiste un solo chip ricetrasmittente e quando arriva una chiamata, l'altra sim si disattiva.
    Di conseguenza puoi navigare solo con quella che stai chiamando, ovviamente se sei in 3G/4G.
    Lo stesso vale per i dati, cioe' quando navighi con una sim, l'altra non puo' ricevere chiamate.

Per il trasferimento di chiamata non serve un telefono particolare, e' un'impostazione che comunichi all'operatore con un codice.
    Ovviamente la telefonata tra i tuoi due numeri (trasferimento) lo paghi tu ....e non credo sia compresa nel pacchetto minuti, ma puo' essere.
    Ultima modifica di pumaro; 30-03-18 alle 14:40

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

Gege98 (30-03-18),palefierr (30-03-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

non ho capito una cosa, ma se ho due sim che funzionano anche in 2g della tim ad esempio, e quindi con una navigo in 4g, l'altra si disattiva o continua a funzionare in 2g per le chiamate? se questo ultimo caso fosse vero potrei quindi navigare con una in 4g e con l'altra ricevere ed effettuare chiamate in contemporanea in 2g?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Lo stesso vale per i dati, cioe' quando navighi con una sim, l'altra non puo' ricevere chiamate.

Nei DSDS quando sei connesso alla rete dati con una sim l'altra può ricevere chiamate ovviamente nel contempo si interrompe la connessione dati sull'altra sim.

Quote Originariamente inviato da palefierr Visualizza il messaggio
    non ho capito una cosa, ma se ho due sim che funzionano anche in 2g della tim ad esempio, e quindi con una navigo in 4g, l'altra si disattiva o continua a funzionare in 2g per le chiamate? se questo ultimo caso fosse vero potrei quindi navigare con una in 4g e con l'altra ricevere ed effettuare chiamate in contemporanea in 2g?
    Se usi una sola sim puoi contemporaneamente navigare e telefonare, nel tuo caso le due cose contemporaneamente non si possono fare.
    Come detto sopra nei telefoni DSDS se ricevi una chiamata sulla sim 2 la connessione dati sulla sim 1 si interrompe.
    Ultima modifica di complicazio; 30-03-18 alle 18:00

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

Gege98 (30-03-18),palefierr (30-03-18),pumaro (30-03-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ok finalmente è chiaro, quindi dovrò ricomprarmi un full active , anche se oramai sono veramente in pochi purtroppo li fanno tutti dsds, oltre Honor 8 ve ne viene in mente qualcun altro su quella fascia o un po' meglio?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palefierr Visualizza il messaggio
    ok finalmente è chiaro, quindi dovrò ricomprarmi un full active , anche se oramai sono veramente in pochi purtroppo li fanno tutti dsds, oltre Honor 8 ve ne viene in mente qualcun altro su quella fascia o un po' meglio?
    Ti conviene aprire un nuovo thread in sezione consigli e confronti tra terminali, o eventualmente usare uno di quelli in evidenza in base al budget, non prima di avere letto il relativo regolamento.

10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

palefierr (30-03-18)

Permessi di invio