CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Ip dinamico e DNS fisso. come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simo81 Visualizza il messaggio
    il perchè sinceramente non lo....ho provato con due diversi portatili...impostando tutto dinamico non navigo....se metto dei dns consigliati da un amico funziona tutto.
    Allora completo la domanda: ma la rete WiFi in questione e' sotto il tuo controllo ossia e' tua (o di un tuo amico, o comunque le impostazioni del router sono accessibili)?
    Perche' ho l'impressione che quella rete non sia ben configurata ossia il DHCP non assegna i DNS o ha dei DNS non validi.

Se ti colleghi con il PC in modalita' completamente automatica (quindi IP e DNS), apri un prompt di comandi e digiti il comando "ipconfig" cosa ti riporta per i DNS? Se vuoi posta qui (o mandami in MP) l'output del comando e ti posso magari aiutare meglio.

"O in alternativa non puoi mettere tutto statico prendendo un IP valido ma fuori dal lotto del DHCP, e quindi impostare anche il DNS"...come si fa a trovare un indirizzo ip fuori dal lotto del dhcp?
    Anche in questo caso, se hai accesso alla configurazione del router ossia del DHCP, li' si specifica il range degli indirizzi IP assegnati dinamicamente ad esempio da 192.168.1.100 a 192.168.1.150 (o a volte c'e' l'indirizzo iniziale, es. .100, ed il numero di IP riservati, es. 50, quindi da 100 a 150): tu assegni al tuo PC/cellulare un IP esterno a questo intervallo (es. 192.168.1.99) ovviamente assicurandoti che nessun altro apparato ha lo stesso IP. C'e' anche una alternativa impostando il LEase time sul router ma non voglio confonderti.

Fai quella prova con il comando "ipconfig" e vediamo di darti una mano.
    Ciao!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio