Originariamente inviato da
Pubs1999
Ciao
Ho trovato la seguente procedura:
"Per associare il tuo account Microsoft ad Android, recati nel menu Impostazioni > Account dello smartphone e pigia sul pulsante Aggiungi account presente nella schermata che si apre. Dopodiché scegli l’opzione Exchange (quella con l’icona gialla), digita il tuo indirizzo email Outlook/Live/Hotmail e scegli di effettuare una configurazione manuale dell’account pigiando sul pulsante che compare in basso a sinistra.
A questo punto, fai “tap” sul pulsante Exchange, digita la password del tuo account Microsoft e vai avanti per inserire gli ultimi dati. I dati che devi inserire sono i seguenti.
Server – s.outlook.com
Porta – 443
Tipo di sicurezza – SSL/TLS
Per finire, pigia sul pulsante Avanti, accertati che ci sia il segno di spunta accanto a tutte le voci relative alla sincronizzazione dei dati (in primis Sincronizza contatti di questo account) e premi Avanti per due volte consecutive."
Ho fatto questo, ho aperto la app Gmail e poi sono comparsi i contatti @
Live su Rubrica.
Adesso li vedo anche sulla app Telefono però vedo anche quelli dell'account Gmail che però NON voglio vedere.
Ho aperto la app calendario e adesso vedo anche quello @
Live.
Ho installato anche la app Outlook ma la ho provata solo dopo aver fatto la procedura precedente.
La ho aperta ma devo dire che il widget di calendario Android è migliore, e con Android 9 posso impostare lo sfondo nero.
Per le mail non so se possa far vedere contemporaneamente le mail di tutti gli account legati. Onestamente però ho paura di provare perchè chiede di fare certi permessi a Gmail, e temo che poi non riesca più a tornarte indietro.
Ciao
Pubs1999