CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Usare Contatti, mail e calendario di un account @Live (Microsoft ex WindowsPhone) su Android 9 (Note8)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pubs1999 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho trovato la seguente procedura:
    "Per associare il tuo account Microsoft ad Android, recati nel menu Impostazioni > Account dello smartphone e pigia sul pulsante Aggiungi account presente nella schermata che si apre. Dopodiché scegli l’opzione Exchange (quella con l’icona gialla), digita il tuo indirizzo email Outlook/Live/Hotmail e scegli di effettuare una configurazione manuale dell’account pigiando sul pulsante che compare in basso a sinistra.

A questo punto, fai “tap” sul pulsante Exchange, digita la password del tuo account Microsoft e vai avanti per inserire gli ultimi dati. I dati che devi inserire sono i seguenti.

Server – s.outlook.com
    Porta – 443
    Tipo di sicurezza – SSL/TLS

Per finire, pigia sul pulsante Avanti, accertati che ci sia il segno di spunta accanto a tutte le voci relative alla sincronizzazione dei dati (in primis Sincronizza contatti di questo account) e premi Avanti per due volte consecutive."

Ho fatto questo, ho aperto la app Gmail e poi sono comparsi i contatti @Live su Rubrica.
    Adesso li vedo anche sulla app Telefono però vedo anche quelli dell'account Gmail che però NON voglio vedere.

Ho aperto la app calendario e adesso vedo anche quello @Live.

Ho installato anche la app Outlook ma la ho provata solo dopo aver fatto la procedura precedente.
    La ho aperta ma devo dire che il widget di calendario Android è migliore, e con Android 9 posso impostare lo sfondo nero.
    Per le mail non so se possa far vedere contemporaneamente le mail di tutti gli account legati. Onestamente però ho paura di provare perchè chiede di fare certi permessi a Gmail, e temo che poi non riesca più a tornarte indietro.

Ciao
    Pubs1999
    L'account di tua madre lascialo a lei.

Creati un nuovo account gmail solo tuo ed usa quello.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao
    Io ho già un mio account Gmail, oltre a quello @Live dove ho i contatti della rubrica/mail e calendario.
    Ho inoltre un altro account Gmail che ho usato per mia mamma ma che mi fa comodo avere le mail sul mio cellulare.

Ciao
    Pubs1999

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pubs1999 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io ho già un mio account Gmail, oltre a quello @Live dove ho i contatti della rubrica/mail e calendario.
    Ho inoltre un altro account Gmail che ho usato per mia mamma ma che mi fa comodo avere le mail sul mio cellulare.

Ciao
    Pubs1999
    Vai in impostazioni/account/Google

Scegli l'account della mamma e togli la spunta dalla sincronizzazione rubrica

Poi vai in rubrica e apri impostazioni
    Lì in giro dovrebbe esserci la voce contatti da visualizzare: scegli quali account vedere togliendo quello della mamma.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao
    Ho disattivato la sincronizzazione dell'account della mamma.
    Su Rubrica ho impostato di visualizzare il mio account (@Live).
    Se però vado dentro la app telefono e seleziono rubrica, vedo tutti i contatti.
    Stavo pensando di provare a togliere l'account di mia mamma e poi reinserirlo toglierndo subito la sincronizzazione in qualche modo.

Ciao
    Pubs1999

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio