CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Usare Contatti, mail e calendario di un account @Live (Microsoft ex WindowsPhone) su Android 9 (Note8)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Usare Contatti, mail e calendario di un account @Live (Microsoft ex WindowsPhone) su Android 9 (Note8)

Ciao a tutti
    Ho acquistato un Note8 usato aggiornato ad Android 9 e ho inserito il mio account gmail dove ci sono alcuni contatti che NON uso.
    Ho provato ad aggiungere l'account @Live che usavo sul mio vecchio Lumia950 (WindowsPhone), che è collegato con il mio PC, dove risiedono mail, calendario, e contatti.

Android mi chiede di inserirlo come Exchange ma alla fine mi sincronizza solo la mail; nel senso che se vado su sincronizzazioni c'è solo la voce mail.

Come posso fare per evitare di dover spostare tutti i contatti e gli impegni del calendario da @Live a @gmail? Anche perché dopo non potrei più vederli sul PC.

Grazie
    Ciao
    Pubs1999

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pubs1999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato un Note8 usato aggiornato ad Android 9 e ho inserito il mio account gmail dove ci sono alcuni contatti che NON uso.
    Ho provato ad aggiungere l'account @Live che usavo sul mio vecchio Lumia950 (WindowsPhone), che è collegato con il mio PC, dove risiedono mail, calendario, e contatti.

Android mi chiede di inserirlo come Exchange ma alla fine mi sincronizza solo la mail; nel senso che se vado su sincronizzazioni c'è solo la voce mail.

Come posso fare per evitare di dover spostare tutti i contatti e gli impegni del calendario da @Live a @gmail? Anche perché dopo non potrei più vederli sul PC.

Grazie
    Ciao
    Pubs1999
    Hai provato ad installare Microsoft Outlook ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao
    No, non ho provato.
    Proverò stasera perché adesso non ho il cell con me. Ho comunque guardato sullo store con il PC, sembra che dovrebbe funzionare per il calendario ma per i contatti non c'è scritto nulla.

Attualmente ho inserito il mio indirizzo Gmal con alcuni contatti che NON uso (in realtà è l'account che ho fatto per mia mamma). Sulla rubrica sono riuscito a NON vedere i numeri di questo accout ma se vado su Telefono e scelto la finestra rubrica invece si vedono. Come faccio per non vederli neanche qui?

Grazie
    Ciao
    Pubs1999

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Se apri il tuo account di posta elettronica Live (Sign In) da un pc e vai in Persone, potrai gestire l'esportazione dei contatti in formato .csv per poi essere importato nella rubrica di Android

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se apri il tuo account di posta elettronica Live (Sign In) da un pc e vai in Persone, potrai gestire l'esportazione dei contatti in formato .csv per poi essere importato nella rubrica di Android
    Lo so, ma la tengo come ultima risorsa.
    Io voglio usare i contatti su @Live sul mio telefono android. Non capisco perchè non si possa visto che si riesce senza problema con le mail.

Se io importo i contatti in gmail dopo sul pc come faccio a vederli?

Ciao
    Pubs1999

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Se io importo i contatti in gmail dopo sul pc come faccio a vederli?
    Copi il file .cvs nella memoria interna del telefono e da Rubrica > Impostazioni > Inmporta/Esporta > importi i contatti dal file .csv.

In alternativa, apri Google sul pc e vai in Contacts; ti logghi con i dati di Google del telefono e li importi. Sincronizzi tutto e te li ritrovi sia sul telefono che sul pc..

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

e se faccio una modifica? sono sincronizzati?

Grazie
    Ciao
    Pubs1999

JuJu75
    Guest
    Predefinito

e se faccio una modifica? sono sincronizzati?

Grazie
    Ciao
    Pubs1999
    La procedura che ho descritto serve a copiare i contatti dalla rubrica da Windows Mobile ad Android, altre modifiche non ne conosco.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao
    Ho trovato la seguente procedura:
    "Per associare il tuo account Microsoft ad Android, recati nel menu Impostazioni > Account dello smartphone e pigia sul pulsante Aggiungi account presente nella schermata che si apre. Dopodiché scegli l’opzione Exchange (quella con l’icona gialla), digita il tuo indirizzo email Outlook/Live/Hotmail e scegli di effettuare una configurazione manuale dell’account pigiando sul pulsante che compare in basso a sinistra.

A questo punto, fai “tap” sul pulsante Exchange, digita la password del tuo account Microsoft e vai avanti per inserire gli ultimi dati. I dati che devi inserire sono i seguenti.

Server – s.outlook.com
    Porta – 443
    Tipo di sicurezza – SSL/TLS

Per finire, pigia sul pulsante Avanti, accertati che ci sia il segno di spunta accanto a tutte le voci relative alla sincronizzazione dei dati (in primis Sincronizza contatti di questo account) e premi Avanti per due volte consecutive."

Ho fatto questo, ho aperto la app Gmail e poi sono comparsi i contatti @Live su Rubrica.
    Adesso li vedo anche sulla app Telefono però vedo anche quelli dell'account Gmail che però NON voglio vedere.

Ho aperto la app calendario e adesso vedo anche quello @Live.

Ho installato anche la app Outlook ma la ho provata solo dopo aver fatto la procedura precedente.
    La ho aperta ma devo dire che il widget di calendario Android è migliore, e con Android 9 posso impostare lo sfondo nero.
    Per le mail non so se possa far vedere contemporaneamente le mail di tutti gli account legati. Onestamente però ho paura di provare perchè chiede di fare certi permessi a Gmail, e temo che poi non riesca più a tornarte indietro.

Ciao
    Pubs1999
    Ultima modifica di Pubs1999; 24-05-19 alle 22:29

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

Grazie
    Ciao
    Pubs1999
    In effetti, come suggerito da @gianpassa, io proverei l'uso di Outlook.
    Hai già tutto che bello e pronto, essendo questa applicazione legata a Microsoft.
    Oltretutto, per ciò che mi riguarda almeno, è anche molta più bella esteticamente e molto più intuitiva.

La classica esportazione dei Contatti in formato ''vcf'' ti è utile per quanto riguarda i Contatti relativi alla Rubrica.
    Se non ho capito male tu, menzionando la parola ''contatti'', ti riferisci a ''contatti mail''.
    Ultima modifica di Ma551m0; 24-05-19 alle 22:33
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio