Nè io nè il Forum Androidiani.com ci riterremo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.
Requisiti:
Sul pc assicurarsi che siano installati Microsoft Visual C ++ 2008 Redistributable Package e Microsoft Visual C ++ 2010 Redistributable Package in base al proprio sistema operativo se x86 o x64.
Frija è un nuovo strumento, che sostituisce ormai l'obsoleto SamFirm, e che consente agli utenti di scaricare ad alta velocità, il firmware più recente per i dispositivi Samsung direttamente da Samsung FUS ( Firmware Update Server ) da installare successivamente con Odin.
La sua interfaccia in Material Design lo rende semplice e intuitivo.
Una volta eseguito il tool come Amministratore, vi ritroverete dinanzi a due opzioni, ovvero quelle di scegliere la modalità di controllo degli aggiornamenti in automatica (consigliata) o manuale.
Dovrete solo inserire il nome del modello e la regione richiesta (CSC), lasciando la casella di controllo su Auto.
Spoiler:
Fare click sul pulsante Check Update e otterrete le informazioni sulla versione attuale del firmware, la sua dimensione, la versione di Android e il nome dell'archivio con il firmware
Spoiler:
Premere il pulsante Download, selezionare la posizione in cui salvare l'archivio. Inizierà così il processo di download dell'archivio con il firmware.
Spoiler:
Dopo aver scaricato l'archivio, inizierà il processo di verifica del checksum CRC32
Spoiler:
Successivamente, inizierà la decrittografia dell'archivio
Spoiler:
Nel momento in cui, nel pulsante in basso, otterrete il messaggio Download Complete, potrete utilizzare il vostro firmware per l'installazione con Odin
Spoiler:
Con questo tool è possibile sospendere/riprendere il download in caso di problemi con Internet o dopo il riavvio dell'utilità (se il download è stato interrotto).
Cliccando sui tre pallini in alto a destra, avrete la possibilità di interagire con l'autore, dall'apposito modulo built-in, che si apre cliccando su Support e col quale potrere segnalare eventuali bug
Spoiler:
Sempre cliccando sui tre pallini in alto a destra troverete un pulsante che vi permetterà di passare alla modalità notturna.
Spoiler:
Per finire, Frija non ha alcun servizio di background o boot da far preoccupare gli utenti che lo utilizzeranno e che integra al suo interno un modulo che assicurerà al tool di essere sempre aggiornato all'ultima versione.
Link alla Guida Ufficiale su XDA