Originariamente inviato da
Yanosh
Ho recentemente comperato un cessetto di cellulare da poco piu' di 50 euro da usare al lavoro e per cui non piangero' se dovesse rompersi...

il punto e' che durante le telefonate l'audio e' basso. Ho provato ad usare un app chiamata Volume Booster GOODEV, ma su questo cellulare funziona solo per lo speaker esterno e non per le telefonate. Dopo qualche ricerca, ho scoperto che con il codice *#*#3646633#*#* si puo' entrare nel menu "Engineering Mode", da cui si possono modificare varie voci, tra cui anche il volume durante le telefonate. Inserendo questo codice nel dialer, mi appare in sottofondo il menu "Engineering Mode", con sopra un alert con il seguente testo:
Notice:
EM is an advanced debug mode. If you want to entry the EM, please entry the Developer option at settings!"
Tappando su "OK" esce dal menu e ritorna al dialer. Sono quindi andato nei settaggi e dopo aver ripetutamente tappato su "Numero build", ho fatto comparire il menu per sviluppatori. Non trovo pero' nulla che abbia a che fare con l'audio delle telefonate.

Ho provato ad inserire nuovamente il codice nel dialer, sperando che l'aver fatto apparire le opzioni per sviluppatore possa aver sbloccato l'Engineering Menu", ma ottengo lo stesso alert di prima. Ho anche trovato il codice *#8999*8378#, ma inserendolo sul dialer non succede nulla.
Ora le domande:
1) Come tolgo le opzioni sviluppatore dalle impostazioni, visto che alla fine non mi servono? Riavviando sono ancora li.
2) Tra le centinaia presenti sul market, quale app e' in grado di alzare il volume delle telefonate?
3) Esiste qualche altro sistema per entrare nell' Engineering Menu?