
Originariamente inviato da
duke68
Ciao, immaginavo che finisse per diventare troppo lento! Al contrario, con il playstore e il playservice "congelati" va molto bene.
Quando avrò un po' di tempo farò una breve lista delle app che utilizzo
Vediamo... io avevo preso un primo telefono rosso e, dopo averlo provato un po', ho chiesto la sostituzione perchè non funzionava il sensore di prossimità per cui, durante la telefonata, con l'orecchio si premevano involontariamente i vari pulsanti di mute, vivavoce o registrazione, piuttosto che la chiusura della chiamata.
Mi hanno inviato in sostituzione il secondo, rosso, ed aveva gli stessi problemi.
Nel frattempo chiesi a chi lo aveva preso se aveva le mie stesse problematiche ricevendo delle risposte positive; a loro funzionava... ma era la versione nera.
A quel punto ho ordinato su amazon quello nero che al momento, veniva circa 20€... e questo era funzionante.
Ho inviato i due filmati che ti segnalo qui sotto (10MB cadauno), dove si vede che il nero funziona correttamente mentre il rosso no, per poter restituire quello rosso ed avere il rimborso (che ho ottenuto senza problemi).
Come puoi vedere il telefono nero spegne correttamente lo schermo al passaggio della mano oltre ad inibire il touchscren, evitando pressioni involontarie.
L'unica differenza che ho potuto vedere confrontandoli stava nella versione del firmware e nella data di compilazione del kernel, come puoi vedere nelle due immagini.
Ecco perchè io ho supposto che potesse esserci anche il sensore di luce, come scritto nel sito del produttore, che però non sia stato abilitato nel firmware/kernel.
Mi sembra strano che abbiano prodotto lo stesso modello con colore differente e con due hardware diversi; tra l'altro, le app di diagnostica non rilevavano il sensore nel telefono rosso mentre in quello nero sì
La prima immagine è del telefono nero
I filmati
http://puppiborn.altervista.org/Tele..._difettoso.mp4
http://puppiborn.altervista.org/Tele...unzionante.mp4