CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Reboot to bootloader: a cosa serve? [Recovery mode Samsung]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Reboot to bootloader: a cosa serve? [Recovery mode Samsung]

Ciao.
    Dire che c'è confusione sull'argomento è dire poco, magari c'è qualcuno che ha le idee chiare e soprattutto corrette.
    Comando Reboot to bootloader presente nel menù di ripristino.
    A che serve?, intendo nella pratica, a parte il significato letterale (riavvio nel bootloader, cioè dentro il caricatore di avvio, non riavvia il caricatore di avvio).
    Compare la schermata con la freccia in basso e il testo

Downloading... Do not turn off target

Ma download di cosa? Perché dice di non terminare l'obiettivo?

Siccome non succede nulla, anche pigiando tutti i tasti, se si tiene premuto a lungo il tasto di spegnimento, il terminale si spegne (ho letto che sui cellulari con batteria staccabile, alcuni hanno dovuto staccarla) . Poi, è come se non fosse successo nulla.

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Nei nuovi modelli dei Samsung serve a mandare il dispositivo in Download Mode direttamente dalla Recovery Mode, senza spegnerlo e quindi riavviandolo manualmente tramite la combinazione dei tasti. Questo permette poi l'uso di Odin per l'installazione del firmware.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Dire che c'è confusione sull'argomento è dire poco, magari c'è qualcuno che ha le idee chiare e soprattutto corrette.
    Comando Reboot to bootloader presente nel menù di ripristino.
    A che serve?, intendo nella pratica, a parte il significato letterale (riavvio nel bootloader, cioè dentro il caricatore di avvio, non riavvia il caricatore di avvio).
    Compare la schermata con la freccia in basso e il testo

Downloading... Do not turn off target

Ma download di cosa? Perché dice di non terminare l'obiettivo?

Siccome non succede nulla, anche pigiando tutti i tasti, se si tiene premuto a lungo il tasto di spegnimento, il terminale si spegne (ho letto che sui cellulari con batteria staccabile, alcuni hanno dovuto staccarla) . Poi, è come se non fosse successo nulla.
    Di quale terminale stai parlando così vediamo di spostare in sezione corretta?
    Ultima modifica di complicazio; 11-03-20 alle 14:21

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Di quale terminale stai parlando così vediamo di spostare in sezione corretta?
    Ho avuto e ho diversi samsung tra telefoni e tablet ma la domanda è generale, non mi serve di per sè la funzione ma vorrei capire a cosa serve. Sembrerà antiquato ma quando utilizzo un software qualsiasi mi leggo tutta la guida in linea o il manuale, è che per Android non c'è...
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nei nuovi modelli dei Samsung serve a mandare il dispositivo in Download Mode direttamente dalla Recovery Mode, senza spegnerlo e quindi riavviandolo manualmente tramite la combinazione dei tasti. Questo permette poi l'uso di Odin per l'installazione del firmware.
    Grazie.
    Ho appreso 5 minuti fa (leggendo sul web) che cosa sia tale "Odin" (faccio parte della larga schiera di utilizzatori/consumatori che non fa esperimenti o pratiche analoghe).
    Pertanto, grazie a te, ho capito a cosa serve e soprattutto che a me non servirà mai.
    Ciao.
    Ultima modifica di gianpassa; 11-03-20 alle 15:46

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Ho avuto e ho diversi samsung tra telefoni e tablet ma la domanda è generale, non mi serve di per sè la funzione ma vorrei capire a cosa serve. Sembrerà antiquato ma quando utilizzo un software qualsiasi mi leggo tutta la guida in linea o il manuale, è che per Android non c'è...
    Grazie.
    Ho appreso 5 minuti fa (leggendo sul web) che cosa sia tale "Odin" (faccio parte della larga schiera di utilizzatori/consumatori che non fa esperimenti o pratiche analoghe).
    Pertanto, grazie a te, ho capito a cosa serve e soprattutto che a me non servirà mai.
    Ciao.
    A seconda del telefono la cosa può variare quindi è sempre fondamentale sapere a quale dispositivo ti riferisci.

Per rispondere a piu post puoi/devi usare l'opzione multiquote.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Essendo stato aiutato, desidero aiutare: leggo sul web di persone che rimangono in panne con questa schermata, non sapendo (come me prima) a che serva.
    Per coloro i quali, avendo un dispositivo con batteria non staccabile, non sanno come uscire dalla schermata di attesa download: è sufficiente tenere premuto per 7 secondi il tasto di spegnimento insieme a quella di volume giù (Samsung). Ho provato con un tablet cinese e invece ho dovuto tenere premuto per 20 secondi (più o meno) il tasto di spegnimento.
    Comunque, si può terminare in qualche modo, questo è sicuro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio