Originariamente inviato da
DadoTC
Ciao a tutti,
vediamo se qualche smanettone sa come risolvere questo problema.
Scrivo 2 versioni, quella corta e quella lunga
Corta
sto cercando di collegarmi con adb al mio cellulare honor tramite TCP/IP ma non si connette, l'unico modo in cui si connette (in tcp/ip) è avendo anche il cavo USB collegato, se lo scollego non si connette piu, se lo ricollego si riconnette di nuovo (sempre in tcp intendo)
Lunga
Sto provando a collegarmi con ADB al mio cellulare honor tramite TCP/IP però noto una cosa, funziona solo quando il cellulare è collegato via cavo USB.
Intendo che collego il cavo usb, poi digito
adb connect 192.168.1.110
si connette con successo, se poi digito
adb devices
vedo 2 devices, il mio connesso via USB e sempre il mio connesso tramite TCP/IP
allora mi dico, ottimo, scollego il cavo USB e rimango connesso in TCP/IP... scollego il cavo e ... niente il cellulare non è piu connesso in tcp, lo vedo con :
adb devices
mi esce ancora il nome del cellulare tramite tcp come lo vedevo prima, ma dice che è offline
se provo
mi da errore di connessione
ricollego il cellulare con il cavo usb, ridò il comando
e come per magia si connette.
Capito il problema,
riassumo, sembra quasi che appena scollego il cavo USB il daemon di adb che girava sul cellulare si stoppi e quindi non sia piu in grado di rispondere ai pacchetti che arrivano dalla mia macchina di sviluppo dove lancio il client adb.
Poi come ricollego il cavo è come se il daemon partisse e fosse quindi in grado di nuovo di accettare connessioni tcp/ip
Le domande sono:
1. come faccio a vedere se il daemon sta girando o meno sul telefono?
2. come potrei dire al cellulare di tenere sempre attivo il daemon senza chiuderlo (mia ipotesi) quando scollego il cavo?
3. c'è un altro modo in cui IO posso lanciare a mano , magari con qualche app, il daemon senza collegare il cavo USB
confido in voi
P.S: tutti i vari tentativi tipo "adb kill-server seguito da adb tcpip 555 , con e senza cavo usb, prima e dopo, e poi rifai, e cambia i drivers , metti debug usb, togli debug, revoca autorizzazioni etc etc etc " li ho già provati tutti. Ormai mi è chiaro che il problema è solo 1, senza cavo usb inserito , il cellulare non risponde piu alle richieste di adb della macchina di sviluppo e per me è perchè il daemon probabilmente si chiude staccando il cavo
grazie
ciao