CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Tablet Altroconsumo 2020 (modello T8116) non entra in recovery mode e problemi dopo aggiornamento!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Tablet Altroconsumo 2020 (modello T8116) non entra in recovery mode e problemi dopo aggiornamento!

Salve a tutti, possiedo un tablet altroconsumo per cui qualche giorno fa è uscito un aggiornamento software, quindi proprio oggi provvedo per aggiornarlo quando mi esce un maledetto errore. Il tablet si riavvia e rimane bloccato davanti alla schermata "powered by Android Go" senza però andare oltre. A questo punto provo ad entrare in recovery mode ma nessuna combinazione di comandi sembra portarmici, l'unico comando che funziona è power + volume - che mi porta in questa schermata che sembrerebbe essere quella di bootloop, ma senza nessun comando sullo schermo ne nessun altra combinazione che mi porti alla recovery o altrove. Qualcuno potrebbe aiutarmi a provare a ripararlo in qualche maniera anzichè andare a farmi la coda alla posta e pagare la spedizione per farmene inviare un altro ? (sempre che lo facciano proverò a chiamarli domani). Grazie mille in anticipo per la risposta e non so bene come allegarvi la foto della schermata per farvi capire bene che tipo di logo del "dead android" mi è uscito.

2. Il seguente Utente ha ringraziato conifera666 per il post:

LexCris (21-10-20)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nessuno può aiutarci? Ho lo stesso identico problema e non so come risolverlo :-(

Senior Droid L'avatar di joemilan

Smartphone
    Oneplus 3T

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

Stesso problema, aggiornamento installato oggi

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Stesso problema, aggiornamento installato oggi
    Anch'io stessa situazione...
    Per una volta che arriva l'aggiornamento...
    Ultima modifica di docking; 20-10-20 alle 22:56

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stesso problema anche io !

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Ho fatto reclamo sul sito di Altroconsumo, e ho visto molti reclami di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.
    A mio avviso non si può riparare con le nostre sole capacità...
    Se non va in recovery penso sia da buttare...

Baby Droid L'avatar di doggystyle

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
    Fammi sapere se la procedura va a bun fine
    DOGGYSTYLE

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.
    Fammi sapere se la procedura va a bun fine
    Mi spiace ma non funziona.
    Il computer non vede il tablet e di conseguenza rimane in "waiting for device"
    Grazie per l'interesse

Baby Droid L'avatar di doggystyle

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma non funziona.
    Il computer non vede il tablet e di conseguenza rimane in "waiting for device"
    Grazie per l'interesse
    Mi dispiace che non funzioni, se puo essere di aiuto a me waiting for the device lo dava se non usavo sudo davanti ai comandi, però il tablet me era visto dal pc, se usi linux puoi controllare con lsusb, se il pc rileva il collegamento c'è qualche speranza
    DOGGYSTYLE

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Io penso che non avendolo mai collegato al pc non ho i driver e anche se ho installato i driver Google Android magari per questo modello non c'è...
    Ho guardato parecchie guide e tutte dicono che ci vogliono i driver

Grazie

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio