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Discussione:

Pocket Cube (e rete WINDTRE in generale), tethering/hotspot non funziona per invio ricette

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  1. #1
    Baby Droid


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    Pocket Cube (e rete WINDTRE in generale), tethering/hotspot non funziona per invio ricette

    Buongiorno, sono un medico di famiglia e utilizzo il pocket cube della 3 per internet.
    Purtroppo non riesco ad inviare le ricette dematerializzate dal mio programma di lavoro (Evolus Next) a causa di un blocco arbitrario caratteristico SOLO di 3... sono abbastanza disperato.
    Sono quasi tre anni che provo a risolvere, ho anche compilato il modulo "operator lock" su suggerimento di svariati centralinisti della Tre, ma non è servito a nulla. Vi spiego meglio....se utilizzo il tethering/hotspot da QUALSIASI altra compagnia (vodafone e tim ad esempio...), il programma di lavoro (nel mio caso Evolus Next) mi invia le dematerializzate (le ricette di farmaci e prestazioni) tramite la connessione stabilita, mentre se uso la mia (pocket cube Tre o Thetering/hotspot dal mio telefono con scheda Tre)..NON FUNZIONAAAA!!
    Se qualcuno potesse aiutarmi....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di androide74


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    Operator unlock serve per poter usare il cubo con sim di qualsiasi operatore (cosa che puoi richiedere trascorsi i 30 mesi).
    Però da quello che hai scritto mi sembra che sia un problema di operatore 3 e non di cibo (visto che non ti funziona nemmeno dal cellulare.
    Non sono un esperto ma trattandosi di dati sensibili potrebbe trattarsi di qualche protocollo di sicurezza utilizzato dal tuo programma non compatibile con la rete 3.

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  4. #3
    Androidiano L'avatar di androide74


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    Comunque se hai fatto l'unlock ti consiglio di cambiare operatore ;-)

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  5. #4
    Androidiano di Riferimento


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    Non sapendo come funziona il programma si possono fare solo supposizioni.
    Magari e' un problema di routing della/delle celle Tre, o qualche filtro.
    Chiamare la Tre e' inutile, piuttosto far presente il problema all'assistenza del software che usi.

    L'unico tentativo che mi viene in mente e' quello di utilizzare una VPN. Ma sono dati sensibili ... non mi sembra il caso di farli passare per computer di altri.

    Secondo me la soluzione piu' semplice e veloce e' proprio cambiare operatore.
    Se hai sbloccato il pocket cube usi quello, o ne prendi un altro libero, senza operatore.

  6. #5
    Androidiani Power User


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    Probabilmente non può cambiare operatore altrimenti penso l'avrebbe già fatto.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


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    Non riesci collegarti al sistema di interscambio del mef?
    Se è così, potrebbe essere un blocco del flusso dei dati di interscambio. Quando si invia la prescrizione il software dialoga col mef.
    Se dovesse essere questo il problema, probabilmente altri, che hanno lo stesso operatore, potrebbero essere nella tua situazione. Hai chiesto all'assistenza del software se il problema è stato segnalato?

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  8. #7
    Baby Droid


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    Buongiorno a tutti
    Innanzitutto grazie per l'attenzione... E sobo basito anche dalla competenza.. Nei forum non è così solitamente...!
    Dunque, non cambio operatore per questioni di copertura rete in campagna..
    Mi si suggerisce di far sbloccare la "porta 25" dai tecnici 3...
    Il.problema coinvolge qualsiasi altro programma di invio dati, anche outlook. Suddetta porta servirebbe a sbloccare la situazione... Almeno lo spero..
    Grazie ancora

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


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    Facci sapere. Può essere una soluzione.

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  10. #9
    Androidiano di Riferimento


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    Ok, il problema della porta 25 ovvero dell'invio della posta su porta 25 (in versione stmp ... per l'imap non c'e' problema) e' un problema noto con l'operatore Tre.
    codice:
    cfr.    www.paolettopn.it/2017/05/09/come-evitare-che-h3g-blocchi-invio-posta-porta-25/
    Dubito che tu riesca a far cambiare idea alla Tre.
    Pero' tieni anche conto che al momento la Tre non esiste piu' ma c'e' la WindTre, le antenne (rimaste) sono in comune e non dovresti avere differenze di copertura.
    Quindi dovresti verificare se anche con WindTre c'e' questo problema, visto che utilizzeresti un apn diverso che magari non ha quel blocco.
    Se funziona, attraverso l'assistenza WindTre vedi cosa puoi fare con la tua attuale offerta.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (20-05-20)

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