Originariamente inviato da
cryogenesis
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Come da titolo ho bisogno di recuperare delle foto molto importanti da uno smartphone android al quale presumo sia stato fatto un ripristino di sistema.
Vi spiego meglio.
Mio padre aveva nel suo Huawei P8 Lite (2017) delle foto di una persona a noi molto cara. Il telefono, dopo tre anni di utilizzo, ha iniziato a dare problemi spegnendosi all'improvviso nonostante la batteria fosse sopra il 50%. A quel punto il telefono a volte si accendeva a volte no, e rimaneva acceso solo se messo sotto carica.
Non essendo particolarmente avvezzo alla tecnologia, mio padre credo abbia preso anche una sorta di malware cliccando su uno di quei classici link truffa che ti arrivano per messaggio. Per risolvere la questione è intervenuto mio fratello che ha deciso, a mia insaputa, di effettuare mi pare il ripristino di sistema. Io non vivo con loro per cui non ho potuto evitare che ciò accadesse.
Ora il telefono sembra funzionare ma le foto non ci sono più!
Del telefono ormai non me ne frega nulla ma è importantissimo per me ora recuperare quelle foto.
Mi potete dire se è possibile recuperarle in qualche modo? Sono disposto a tutto anche a sborsare cifre esose. Non mi importa di quanto possa costare in termini di tempo e denaro. Ho bisogno di quelle foto a tutti i costi e del telefono ripeto non mi importa nulla.
Spero davvero che ci sia una soluzione.
Grazie di cuore a tutti coloro vorranno intervenire per darmi una mano.
P.S: le foto sono state scattate più di un anno fa. Il ripristino invece è stato effettuato circa due mesi fa. Da allora però il telefono non è stato più usato.