CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Recuperare foto importanti da smartphone android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di cryogenesis

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Recuperare foto importanti da smartphone android

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

Come da titolo ho bisogno di recuperare delle foto molto importanti da uno smartphone android al quale presumo sia stato fatto un ripristino di sistema.

Vi spiego meglio.

Mio padre aveva nel suo Huawei P8 Lite (2017) delle foto di una persona a noi molto cara. Il telefono, dopo tre anni di utilizzo, ha iniziato a dare problemi spegnendosi all'improvviso nonostante la batteria fosse sopra il 50%. A quel punto il telefono a volte si accendeva a volte no, e rimaneva acceso solo se messo sotto carica.

Non essendo particolarmente avvezzo alla tecnologia, mio padre credo abbia preso anche una sorta di malware cliccando su uno di quei classici link truffa che ti arrivano per messaggio. Per risolvere la questione è intervenuto mio fratello che ha deciso, a mia insaputa, di effettuare mi pare il ripristino di sistema. Io non vivo con loro per cui non ho potuto evitare che ciò accadesse.

Ora il telefono sembra funzionare ma le foto non ci sono più!

Del telefono ormai non me ne frega nulla ma è importantissimo per me ora recuperare quelle foto.

Mi potete dire se è possibile recuperarle in qualche modo? Sono disposto a tutto anche a sborsare cifre esose. Non mi importa di quanto possa costare in termini di tempo e denaro. Ho bisogno di quelle foto a tutti i costi e del telefono ripeto non mi importa nulla.

Spero davvero che ci sia una soluzione.
    Grazie di cuore a tutti coloro vorranno intervenire per darmi una mano.

P.S: le foto sono state scattate più di un anno fa. Il ripristino invece è stato effettuato circa due mesi fa. Da allora però il telefono non è stato più usato.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cryogenesis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

Come da titolo ho bisogno di recuperare delle foto molto importanti da uno smartphone android al quale presumo sia stato fatto un ripristino di sistema.

Vi spiego meglio.

Mio padre aveva nel suo Huawei P8 Lite (2017) delle foto di una persona a noi molto cara. Il telefono, dopo tre anni di utilizzo, ha iniziato a dare problemi spegnendosi all'improvviso nonostante la batteria fosse sopra il 50%. A quel punto il telefono a volte si accendeva a volte no, e rimaneva acceso solo se messo sotto carica.

Non essendo particolarmente avvezzo alla tecnologia, mio padre credo abbia preso anche una sorta di malware cliccando su uno di quei classici link truffa che ti arrivano per messaggio. Per risolvere la questione è intervenuto mio fratello che ha deciso, a mia insaputa, di effettuare mi pare il ripristino di sistema. Io non vivo con loro per cui non ho potuto evitare che ciò accadesse.

Ora il telefono sembra funzionare ma le foto non ci sono più!

Del telefono ormai non me ne frega nulla ma è importantissimo per me ora recuperare quelle foto.

Mi potete dire se è possibile recuperarle in qualche modo? Sono disposto a tutto anche a sborsare cifre esose. Non mi importa di quanto possa costare in termini di tempo e denaro. Ho bisogno di quelle foto a tutti i costi e del telefono ripeto non mi importa nulla.

Spero davvero che ci sia una soluzione.
    Grazie di cuore a tutti coloro vorranno intervenire per darmi una mano.

P.S: le foto sono state scattate più di un anno fa. Il ripristino invece è stato effettuato circa due mesi fa. Da allora però il telefono non è stato più usato.
    Temo che non ci sia nulla da fare per rimediare al reset.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Piccolo aggiornamento: ho trovato le foto nella scheda sd ma temo siano criptate. Infatti me le mostra come file senza estensione. Sono riuscito a recuperarli dalla sd tramite il software EaseUs ma ora non riesco ad aprirli. Conoscete un modo per farlo? Oppure un'azienda specializzata a cui potermi rivolgere per aprirli? Grazie ancora.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Piccolo aggiornamento: ho trovato le foto nella scheda sd ma temo siano criptate. Infatti me le mostra come file senza estensione. Sono riuscito a recuperarli dalla sd tramite il software EaseUs ma ora non riesco ad aprirli. Conoscete un modo per farlo? Oppure un'azienda specializzata a cui potermi rivolgere per aprirli? Grazie ancora.
    Prova a copiare un file per via precauzionale a mò di backup in una nuova cartella e a cambiargli (o aggiungergli) l'estensione .jpg

EDIT: In che cartella erano situati questi file ? Potrebbe determinare se si tratta di un backup o dei file in Cassaforte.
    Ultima modifica di JuJu75; 17-09-20 alle 15:33

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie innanzitutto per la risposta.
    Allora ho provato il metodo da te consigliato e non ho risolto molto. In pratica pur copiando i file in una nuova cartella rinominandoli non riesco comunque ad aprirli. Cambia solo l'icona che passa da una bianca generica di file a quella classica delle foto, ma non riesco nè a vederne l'anteprima nè ad aprirli.

Comunque questi file li ho trovati nella scheda sd utilizzando il programma EaseUS. Ho collegato la scheda al pc e l'ho scansionata tramite appunto il software. I file li ho trovati nella cartella .Gallery2 all'interno della quale c'era una sottocartella chiamata recycle. Dentro lì c'erano i file.

Lo smartphone comunque non l'ho ancora collegato al pc perchè prima voglio essere sicuro di cosa fare per non rischiare di perdere tutto irrimediabilmente.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Grazie innanzitutto per la risposta.
    Allora ho provato il metodo da te consigliato e non ho risolto molto. In pratica pur copiando i file in una nuova cartella rinominandoli non riesco comunque ad aprirli. Cambia solo l'icona che passa da una bianca generica di file a quella classica delle foto, ma non riesco nè a vederne l'anteprima nè ad aprirli.

Comunque questi file li ho trovati nella scheda sd utilizzando il programma EaseUS. Ho collegato la scheda al pc e l'ho scansionata tramite appunto il software. I file li ho trovati nella cartella .Gallery2 all'interno della quale c'era una sottocartella chiamata recycle. Dentro lì c'erano i file.

Lo smartphone comunque non l'ho ancora collegato al pc perchè prima voglio essere sicuro di cosa fare per non rischiare di perdere tutto irrimediabilmente.
    Prova a copiare la cartella Gallery2 sul pc e prova da li.
    Se non riesci proprio, devi cercare qualche centro che opera sul recupero dati da smartphone con la tecnica del Chip Off e chiedere loro se funziona anche su smartphone formattati.

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Già provato sul pc. Ok, domani mi informo per bene e ti aggiorno.
    Grazie per la tua disponibilità.

Permessi di invio