CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambaire account proprietario dispositivot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Cambaire account proprietario dispositivot

Buon pomeriggio,

Possiedo un tablet(modello Mediacom M-SP7xGo3G) che ho sempre utilizzato con un certo account google ovvero quello che è stato impostato come proprietario del dispotivo.

Attualmente avrei l'esigenza di cambiare l'account propietario del dispositivo per darlo ad un'altra persona, solo che al momento della reimpostazione del device nella schermata dell'inserimento dell'account gmail vengo forzato a inserire la mail del proprietario del dispositivo(che non ho intenzione di usare).

Per il momento ho provato senza successso a:
    -fare reset da recovery mode
    -rimuovere dispositivo da account di google

In altrenativa ho visto diverse guide dove con vari trucchi varianti a seconda del modelllo di tablet/telefono raggiravano questo inconveniente all'avvio, ad esemprio creando delle scorciatoie da tastiera nel momento che veniva chiesta la mail e poi iniettavano vari apk nel telefono. Quest'ultima è una soluzione che vorrei evitare in quanto non c'è una guida specifica per il mio modello di tablet.

Qualcun'altro di voi ha riscontrato un simile problema? Come avete agito?

Ringrazio a tutti per l'attenzione.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MSIN Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,

Possiedo un tablet(modello Mediacom M-SP7xGo3G) che ho sempre utilizzato con un certo account google ovvero quello che è stato impostato come proprietario del dispotivo.

Attualmente avrei l'esigenza di cambiare l'account propietario del dispositivo per darlo ad un'altra persona, solo che al momento della reimpostazione del device nella schermata dell'inserimento dell'account gmail vengo forzato a inserire la mail del proprietario del dispositivo(che non ho intenzione di usare).

In altrenativa ho visto diverse guide dove con vari trucchi varianti a seconda del modelllo di tablet/telefono raggiravano questo inconveniente all'avvio, ad esemprio creando delle scorciatoie da tastiera nel momento che veniva chiesta la mail e poi iniettavano vari apk nel telefono. Quest'ultima è una soluzione che vorrei evitare in quanto non c'è una guida specifica per il mio modello di tablet.

CIao! Non è un problema. E' una misura di sicurezza impiegata da Google per impedire che il dispositivo venga usato da chi non è autorizzato. Prima di resettarlo dovevi aggiungere il tuo account ed eliminare quello del precedente proprietario. In questo modo, al riavvio, avrebbe chiesto la tua email invece che quella precedente. Ti diro di più, eseguendo il ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni al riavvio non ti avrebbe chiesto nessuna mail.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MSIN Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,

Togli il tuo account dal dispositivo prima di darlo a un'altra persona.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    CIao! Non è un problema. E' una misura di sicurezza impiegata da Google per impedire che il dispositivo venga usato da chi non è autorizzato. Prima di resettarlo dovevi aggiungere il tuo account ed eliminare quello del precedente proprietario. In questo modo, al riavvio, avrebbe chiesto la tua email invece che quella precedente. Ti diro di più, eseguendo il ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni al riavvio non ti avrebbe chiesto nessuna mail.
    Ti ringrazio per avermi fornito una risposta semplice ed esaustiva. Ora ho capito come funziona.

Permessi di invio