CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sveglia nell'ora del cambio orario, da legale a solare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

Sveglia nell'ora del cambio orario, da legale a solare

Buongiorno, non riesco a trovare risposta alla seguente domanda:
    devo svegliarmi ad un orario che corrisponde alle 3:45 dell'attuale ora legale che sono le 2:45 della nuova ora solare, ma stanotte questo orario - 2:45 - si verificherà due volte perché alle 3 l'orologio tornerà alle 2 - quindi a che ora devo puntare la sveglia del telefono?

Ovvio che riesco a trovare anche dei walkaround quali settare il timer o mettere il telefono offline, ma questa cosa mi ha solleticato anche la curiosità e vorrei saperla...

Grazie

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

haha... bella domanda
    Se vuoi usare lo smartphone meglio se imposti il timer ! ...a meno che l'app del telefono con contempli proprio quel caso particolare.
    O procurati una bella sveglia analogica (con le lancette) o comunque non radiocontrollata.

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Come non detto, avevo letto male.
    Ultima modifica di pegasoc; 24-10-20 alle 15:02
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Talking

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    haha... bella domanda
    Se vuoi usare lo smartphone meglio se imposti il timer ! ...a meno che l'app del telefono con contempli proprio quel caso particolare.
    O procurati una bella sveglia analogica (con le lancette) o comunque non radiocontrollata.
    ... Oppure potrei svegliarmi più tardi ,😃
    A questo punto però questo diventa una sfida, punto l'ora anche sul tablet e poi se interessa faccio sapere cosa è successo!

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Da quando ho letto la domanda continuo a pensare a una soluzione. Dal lato pratico la soluzione più semplice è mettere il telefono off-line ma non sono sicuro che non si aggiorni, l'altra soluzione è togliere la spunta dall'aggiornamento automatico.
    Ma è possibile che Google non abbia previsto una situazione del genere?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Servirebbe qualcuno dell'IT di aziende di servizio che sono attive anche in quelle ore...

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fasonte Visualizza il messaggio
    ... Oppure potrei svegliarmi più tardi ,��
    A questo punto però questo diventa una sfida, punto l'ora anche sul tablet e poi se interessa faccio sapere cosa è successo!
    Su Windows e' ininfluente la rete internet ... anche a pc scollegato l'orario cambia e' proprio il programma orologio che lo sa e lo fa.
    Se così, il telefono spento o in modalità aereo dovrebbe mantenere l'orario vecchio. Se invece e' il sistema operativo, come in Windows ... l'orario cambia sempre

Su Android, io tengo lo smartphone sempre acceso, ma i dati/wifi alla notte li spengo. Al mattino l'orario e' quello aggiornato.
    Pero' ho attiva l'opzione "orario automatico, fornito dalla rete" che potrebbe riferirsi alla rete cellulare ...come fanno da sempre i cellulari non smart.
    Probabilmente l'orario viene aggiornato quando fa il check con la cella, e non necessariamente e' alle 3 precise, quindi impostando la sveglia in ritardo di 16 min, alle 3:01, rischi che invece suoni 44 minuti in anticipo !

Esperimenta e poi domani ci racconti. Grazie !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Su Windows e' ininfluente la rete internet ... anche a pc scollegato l'orario cambia e' proprio il programma orologio che lo sa e lo fa.
    Se così, il telefono spento o in modalità aereo dovrebbe mantenere l'orario vecchio. Se invece e' il sistema operativo, come in Windows ... l'orario cambia sempre

Su Android, io tengo lo smartphone sempre acceso, ma i dati/wifi alla notte li spengo. Al mattino l'orario e' quello aggiornato.
    Pero' ho attiva l'opzione "orario automatico, fornito dalla rete" che potrebbe riferirsi alla rete cellulare ...come fanno da sempre i cellulari non smart.
    Probabilmente l'orario viene aggiornato quando fa il check con la cella, e non necessariamente e' alle 3 precise, quindi impostando la sveglia in ritardo di 16 min, alle 3:01, rischi che invece suoni 44 minuti in anticipo !

Esperimenta e poi domani ci racconti. Grazie !
    Alla fine ho fatto alcune simulazioni e il mio telefono considera che l'ora Legale vale fino alla 1:59, le 2 sono considerate ora solare, Infatti se alle 23 punto le 1:59 indica che la sveglia suonerà Dopo 2 ore e 59, se la metto alle 2 mi indica che suonerà dopo 4 ore.
    È probabile che questa sia la convenzione che regola questa particolare situazione,

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fasonte Visualizza il messaggio
    Alla fine ho fatto alcune simulazioni e il mio telefono considera che l'ora Legale vale fino alla 1:59, le 2 sono considerate ora solare, Infatti se alle 23 punto le 1:59 indica che la sveglia suonerà Dopo 2 ore e 59, se la metto alle 2 mi indica che suonerà dopo 4 ore.
    È probabile che questa sia la convenzione che regola questa particolare situazione,
    Quindi in qualche modo lo dice, al momento di impostare la sveglia... Come è finita?
    Inviato da Vivo

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Loool
    A questo punto sono curioso
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio