CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Batteria nuova che arrivata all'1% continua ancora per mezzora...problema di calibrazione o cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai un format data da twrp senza ripristino (vedi risposta sopra).

Ovviamente non è detto che risolvi.

Magisk lo devi riflashare.
    Scusami per capire...il problema che il sensore mi indica 1% avendo ancora un buon 20-30% di carica effettiva nella batteria dipende dal software che non sta riconoscendo la capacità effettiva della nuova batteria giusto?....se è cosi ripartendo da zero ripristinando il telefono allo stato di fabbrica dovrebbe essere risolto il problema...altrimenti non è un problema software ma un problema proprio di batteria....ma trattandosi di un riconoscimento sbagliato del sensore della capacità effettiva della batteria non dovrebbe essere un problema della batteria ma del sistema operativo...oppure tu quando dici che non è sicuro che risolvo, pensi che il problema sia proprio della batteria?

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,308 volte in 4,393 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    Scusami per capire...il problema che il sensore mi indica 1% avendo ancora un buon 20-30% di carica effettiva nella batteria dipende dal software che non sta riconoscendo la capacità effettiva della nuova batteria giusto?....se è cosi ripartendo da zero ripristinando il telefono allo stato di fabbrica dovrebbe essere risolto il problema...altrimenti non è un problema software ma un problema proprio di batteria....ma trattandosi di un riconoscimento sbagliato del sensore della capacità effettiva della batteria non dovrebbe essere un problema della batteria ma del sistema operativo...oppure tu quando dici che non è sicuro che risolvo, pensi che il problema sia proprio della batteria?
    Non so se il problema sia software o hardware però un tentativo col ripristino lo farei; proverei eventualmente anche un flash ex novo della rom e se anche così non dovessi risolvere probabilmente potrebbe essere un difetto della batteria.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Non so se il problema sia software o hardware però un tentativo col ripristino lo farei; proverei eventualmente anche un flash ex novo della rom e se anche così non dovessi risolvere probabilmente potrebbe essere un difetto della batteria.
    se dici che riflasciando la rom se è un problema software sarebbe meglio...a questo punto se devo formattare ai dati di fabbrica sarebbe meglio iniziare reinstallando la rom...perchè altrimenti se non dovessi risolvere solo con il ripristino dati di fabbrica devo inziare di nuovo tutto da capo riflashando la rom...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Predefinito

se dici che riflasciando la rom se è un problema software sarebbe meglio...a questo punto se devo formattare ai dati di fabbrica sarebbe meglio iniziare reinstallando la rom...perchè altrimenti se non dovessi risolvere solo con il ripristino dati di fabbrica devo inziare di nuovo tutto da capo riflashando la rom...
    Io farei un'installazione più pulita possibile con annesso reset totale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

mi è arrivata una nuova batteria una settimana fa, praticamente dopo diverse cariche ancora il sistema operativo non riconosce la sua capienza effettiva in quanto capita che mi segnala 1% si spegne il telefono da solo dopodichè appena metto il cavo mi segnala 22% quindi ho deciso di fare come mi era stato consigliato in questo thread cioè un ripristino dati di fabbrica...quindi meglio fare un wipe data o format data?

prima di fare il ripristino vorrei fare il backup di tutte le app, prima provo il telefono pulito se vedo che va bene allora provo a rimettere il backup delle app, se dovessi riavere subito lo stesso problema rifaccio nuovamente...

Se io faccio un backup dei dati su TWRP praticamente mi include magisk manager, io dopo aver fatto il wipe data devo riflashare Magisk se poi dopo rimetto il backup che avevo fatto prima che contiene anche Magisk secondo voi posso farlo o potrei avere qualche problema? se si è meglio usare un app dedicata per il backup delle app inclusi i relativi dati delle app cosi da selezionare manualmente tutte le app escludendo Magisk? Se dite che il backup da TWRP va bene lo stesso uso quello..non vorrei però ritrovarmi con 2 Magisk Manager uno quello che si mette riflashando Magisk e l'altro ripristinando il backup...
    Ultima modifica di fabulas; 11-02-21 alle 15:42

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Predefinito

mi è arrivata una nuova batteria una settimana fa, praticamente dopo diverse cariche ancora il sistema operativo non riconosce la sua capienza effettiva in quanto capita che mi segnala 1% si spegne il telefono da solo dopodichè appena metto il cavo mi segnala 22% quindi ho deciso di fare come mi era stato consigliato in questo thread cioè un ripristino dati di fabbrica...quindi meglio fare un wipe data o format data?

prima di fare il ripristino vorrei fare il backup di tutte le app, prima provo il telefono pulito se vedo che va bene allora provo a rimettere il backup delle app, se dovessi riavere subito lo stesso problema rifaccio nuovamente...

Se io faccio un backup dei dati su TWRP praticamente mi include magisk manager, io dopo aver fatto il wipe data devo riflashare Magisk se poi dopo rimetto il backup che avevo fatto prima che contiene anche Magisk secondo voi posso farlo o potrei avere qualche problema? se si è meglio usare un app dedicata per il backup delle app inclusi i relativi dati delle app cosi da selezionare manualmente tutte le app escludendo Magisk? Se dite che il backup da TWRP va bene lo stesso uso quello..non vorrei però ritrovarmi con 2 Magisk Manager uno quello che si mette riflashando Magisk e l'altro ripristinando il backup...
    Il ripristino ai dati di fabbrica corrisponde al format data, viene cancellata anche la memoria interna.

Per fare il backup di app e dati le applicazioni migliori sono Swift Backup (a pagamento) o Migrate.

Se hai problemi non conviene ripristinare un nandroid fatto da twrp.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Il ripristino ai dati di fabbrica corrisponde al format data, viene cancellata anche la memoria interna.

Per fare il backup di app e dati le applicazioni migliori sono Swift Backup (a pagamento) o Migrate.

Se hai problemi non conviene ripristinare un nandroid fatto da twrp.
    Swift Backup l'ho installato ma purtroppo non fa fare quasi niente se non si prende la versione Premium a pagamento...quindi sono stato costretto a scartarla...ecco perchè avevo aperto un nuovo thread...Migrate l'ho provata ma sembra un app appena uscita, è in inglese...non mi ha fatto una buona impressione....mentre Swift Backup mi è piaciuto molto, l'unico problema è il fatto che è a pagamento..

sono riuscito a provare l'app swift backup solo che ho notato che il ripristino di app con i dati alcune app non lo supportano...ad esempio ho provato con un app bancaria ma non funziona il ripristino dell'app con i suoi dati...è un problema di swift backup oppure è un problema che dipende dalle app che non supportano il ripristino dei dati?
    Ultima modifica di gianpassa; 12-02-21 alle 08:17

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Ringraziato 8,067 volte in 6,188 Posts
    Predefinito

Swift Backup l'ho installato ma purtroppo non fa fare quasi niente se non si prende la versione Premium a pagamento...quindi sono stato costretto a scartarla...ecco perchè avevo aperto un nuovo thread...Migrate l'ho provata ma sembra un app appena uscita, è in inglese...non mi ha fatto una buona impressione....mentre Swift Backup mi è piaciuto molto, l'unico problema è il fatto che è a pagamento..

sono riuscito a provare l'app swift backup solo che ho notato che il ripristino di app con i dati alcune app non lo supportano...ad esempio ho provato con un app bancaria ma non funziona il ripristino dell'app con i suoi dati...è un problema di swift backup oppure è un problema che dipende dalle app che non supportano il ripristino dei dati?
    Le applicazioni bancarie sono giustamente blindate.
    Difficilmente troverai un'applicazione che riesca a fare un backup utilizzabile.

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (12-02-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

@frank92samsung
    Vi aggiorno in merito alla situazione della batteria dopo aver reinstallato la rom quindi rifacendo tutto da capo...purtroppo non è cambiato assolutamente nulla...premetto che la batteria non è quella stessa che avevo quando ho aperto questo thread....quella di adesso si comporta in modo diverso...

Praticamente quando arriva al 40-50% improvvisamente il telefono si spegne...poi intorno al 30% capita nuovamente che si spegne ...questi spegnimenti improvvisi capitano soprattutto quando uso app, se non uso nessuna app con solo schermo acceso magari non succede.....inoltre quando arriva all'1% ha una durata di parecchie ore (mentre con la batteria che ho provato prima solo mezzora) inoltre non posso assolutamente usare app quando è all'1% perchè si spegnerebbe all'improvviso, quindi lo lascio scaricare lasciando il display acceso...anche con il display acceso capita che con l'1% si spegne all'improvviso e per riaccenderlo serve il caricabatterie altrimenti non si accende...e poi sta acceso anche per un altra ora quindi il fatto che si spegne all'improvviso non significa che non ha carica la batteria, addirittura capita anche che quando si spegne all'1% poi si riaccende con una carica del 40%-30%-18%...io ho l'impressione che non sia un problema di batteria ma del software ovvero del firmware...voi cosa pensate?
    da quando ho reinstallato la rom lo sto facendo scaricare completamente fin quando veramente non ha + carica provando a ricalibrare la batteria (fin adesso fatto 3 volte) ma sempre non succede mai che il telefono si spenga da solo ma fino all'ultimo sempre con spegnimento improvviso...mi ricordo che con la batteria che avevo, non quella che ho provato prima ma quella che avevo da quando ho comprato il telefono quando si scaricava il telefono completamente si spegneva normalmente e non di botto....la procedura di calibrazione della batteria che faccio è la seguente: faccio scaricare il telefono dopodichè da spentolo metto in carica fino al 100% e poi altre 2 ore con cavo collegato...poi stacco il cavo per 15 minuti, riattacco per altri 15 minuti e dopo sempre con cavo collegato accendo il telefono e stacco il cavo dopo che il sistema si è avviato...dopo 3 volte che ho fatto cosi ancora nessun miglioramento....comunque questa batteria mi sta facendo impazzire...pensate che continuando cosi a fare questo tipo di calibrazioni possa risolvere il problema oppure sarà tutto inutile? sinceramente non saprei cosa fare...
    Ultima modifica di fabulas; 24-02-21 alle 01:49

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Ringraziato 8,067 volte in 6,188 Posts
    Predefinito

Per me hai una batteria danneggiata

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio