Ho uno smartphone con root e sbloccato e vorrei aggiornare una app di sistema (il calendario). Ho l'apk della versione aggiornata, come faccio a sostituirlo alla versione che ho installata ? Non vorrei rischiare di mandare in bootloop lo smartphone
Ho uno smartphone con root e sbloccato e vorrei aggiornare una app di sistema (il calendario). Ho l'apk della versione aggiornata, come faccio a sostituirlo alla versione che ho installata ? Non vorrei rischiare di mandare in bootloop lo smartphone
Ultima modifica di sboom; 03-01-21 alle 02:00 - Motivo: volevo correggere il titolo: "sistema", non "sitema" ma non posso !!!!!!
DreamReaper (03-01-21),sboom (03-01-21)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
sboom (03-01-21)
Vi ringrazio per la risposta e per la conferma ma...una perplessità: installando semplicemente l'apk della versione aggiornata questa non sostituirebbe l'app di sistema ma verrebbe considerata una app utente "affiancandosi" alla vecchia, con il risultato non solo di occupare ulteriore spazio ma anche quello di far convivere due app per la gestione del calendario con le ovvie e fastidiose ridondanze. O sbaglio?
PS Avevo anche pensato di disinstallare l'attuale app con, per esempio, TB, installare quella aggiornata e poi, sempre con TB, farla diventare app di sistema. Cercavo però un metodo meno intrusivo
PPS ringrazio il moderatore e/o l'amministratore per aver corretto il titolo (non si poteva leggere in quel modo!!!)
mmmmh... comunque provo: se mi appare una seconda app con lo stesso nome come app utente la disinstallo. Agisco e, in ogni caso, lo faccio sapere. Grazie comunque per l'aiuto
Per chiudere il cerchio. Ebbene, sì: avevate ragione voi. L'installer si accorge che il nome del pacchetto è lo stesso e mi chiede se voglio aggiornare l'app. Grazie quindi Complicazio e grazie DreamReaper, ho imparato una cosa nuova.
Poi l'installazione non è andata a buon fine molto, molto probabilmente perchè il pacchetto aveva solo il nome uguale ma non era l'aggiornamento di quello che ho, ed io lo sospettavo.... Ma il procedimento da voi suggerito è quello corretto!