CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Usare Xiaomi Mi PC Suite per trasferire dati ed app ad un diverso e più recente smartphone Xiaomi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Usare Xiaomi Mi PC Suite per trasferire dati ed app ad un diverso e più recente smartphone Xiaomi

Ciao a tutti.

Sto sostituendo uno degli Xiaomi in famiglia, un Redmi 6, con un più prestante Mi 9.

Vi chiedo: è possibile usare un backup integrale fatto con Mi PC Suite per trasferire tutti i dati e le app dal Redmi 6 (Android 9, MIUI 10, Mediatek) al Mi 9 (Android 10, MIUI 12, Qualcomm)? Non l'ho mai fatto e non vorrei correre un azzardo nel farlo.

Ho già provato a documentarmi in autonomia, ma i miei inglese e "google fu" non si sono dimostrati all'altezza.
    Cercando con espressioni tipo 'restore "Mi PC Suite" backup on different phone' non ho reperito informazioni sufficienti.

Seguendo l'approccio del "better safe than sorry" sono quindi orientato a lasciar perdere quest'idea, ma prima di farlo vi chiedo: qualcuno tra voi ha esperienze dirette o informazioni sicure, definitive sul punto?

Grazie in anticipo per qualsivoglia aiuto, e scusate se dovessi aver trascurato qualcosa di... troppo ovvio!

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mark129 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Sto sostituendo uno degli Xiaomi in famiglia, un Redmi 6, con un più prestante Mi 9.

Vi chiedo: è possibile usare un backup integrale fatto con Mi PC Suite per trasferire tutti i dati e le app dal Redmi 6 (Android 9, MIUI 10, Mediatek) al Mi 9 (Android 10, MIUI 12, Qualcomm)? Non l'ho mai fatto e non vorrei correre un azzardo nel farlo.

Ho già provato a documentarmi in autonomia, ma i miei inglese e "google fu" non si sono dimostrati all'altezza.
    Cercando con espressioni tipo 'restore "Mi PC Suite" backup on different phone' non ho reperito informazioni sufficienti.

Seguendo l'approccio del "better safe than sorry" sono quindi orientato a lasciar perdere quest'idea, ma prima di farlo vi chiedo: qualcuno tra voi ha esperienze dirette o informazioni sicure, definitive sul punto?

Grazie in anticipo per qualsivoglia aiuto, e scusate se dovessi aver trascurato qualcosa di... troppo ovvio!
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150367

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Grazie: gentilmente mi potresti pure evidenziare il punto sul backup?

Ho letto la guida precedentemente (mi è servita per installare Mi PC Suite), tuttavia io non voglio flashare una rom, ripristinare alle condizioni di fabbrica, o usare la modalitÃ* fastboot, ma vorrei fare il restore su Mi9 di un backup di app e dati del Redmi 6, se è possibile farlo senza problemi.

Evidenziare o chiarire.
    Ultima modifica di complicazio; 06-02-21 alle 12:27

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Ho letto la guida precedentemente (mi è servita per installare Mi PC Suite), tuttavia io non voglio flashare una rom, ripristinare alle condizioni di fabbrica, o usare la modalitÃ* fastboot, ma vorrei fare il restore su Mi9 di un backup di app e dati del Redmi 6, se è possibile farlo senza problemi.

Evidenziare o chiarire.
    Se l'hai installata dovresti vedere che nei tab in alto è presente quello per il backup.

Ho aggiornato il primo post con la versione 4.0 beta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Se l'hai installata dovresti vedere che nei tab in alto è presente quello per il backup.
    Evidentemente non mi sono ancora spiegato sufficientemente bene.

Innanzitutto un backup già l'ho fatto: è un backup del Redmi 6, ed è fatto appunto utilizzando la Mi PC Suite.

Adesso, dalla Mi PC Suite, *posso fare il restore di questo specifico backup* del Redmi 6, non su un Redmi 6 ma su un Mi 9, anche se le due MIUI sono diverse, e la versione di Android è diversa sui due telefoni, senza incorrere in problemi e ritrovandomi con tutto l'ambiente del vecchio telefono, app/dati/configurazioni? Quest'ultima cosa, il restore con successo su un device del tutto diverso, non ho mai fatto.

A questo dubbio mio non ho trovato un chiarimento adatto per ora, anche se forse può essere un'ovvietà.
    Grazie ancora dell'attenzione.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Evidentemente non mi sono ancora spiegato sufficientemente bene.

Innanzitutto un backup già l'ho fatto: è un backup del Redmi 6, ed è fatto appunto utilizzando la Mi PC Suite.

Adesso, dalla Mi PC Suite, *posso fare il restore di questo specifico backup* del Redmi 6, non su un Redmi 6 ma su un Mi 9, anche se le due MIUI sono diverse, e la versione di Android è diversa sui due telefoni, senza incorrere in problemi e ritrovandomi con tutto l'ambiente del vecchio telefono, app/dati/configurazioni? Quest'ultima cosa, il restore con successo su un device del tutto diverso, non ho mai fatto.

A questo dubbio mio non ho trovato un chiarimento adatto per ora, anche se forse può essere un'ovvietà.
    Grazie ancora dell'attenzione.
    Confermo che non eri stato abbastanza chiaro.

Comunque eviterei di ripristinare un backup fatto su una versione Android sopra un'altra.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Confermo che non eri stato abbastanza chiaro.
    Già, spesso i forum sono terreno fertile per fraintendimenti.

Comunque eviterei di ripristinare un backup fatto su una versione Android sopra un'altra.
    Grazie del tuo avviso, corrisponde all'orientamento mio del momento ("Seguendo l'approccio del "better safe than sorry" sono quindi orientato a lasciar perdere quest'idea").

Tag per questa discussione

Permessi di invio