CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Stesso Account Google su due telefoni Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Stesso Account Google su due telefoni Android

Salve ragazzi, ho preso il nuovo galaxy S21 e l'ho configurato con lo stesso Account Google del mio vecchio telefono (galaxy S7). Ora Il fatto di avere lo stesso account sui due telefoni comporta qualcosa riguardo l'utilizzo delle APP? Cioè le app viaggiano separate sui due dispositivi oppure quello che faccio sull'S21 compromette e modifica quello che c'è sull'S7?? Non vorrei fare casini...ad esempio se cancello un'app sull'S21 sull'altro telefono quella stessa app mi rimane o si cancella?

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spiritofuggente Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho preso il nuovo galaxy S21 e l'ho configurato con lo stesso Account Google del mio vecchio telefono (galaxy S7). Ora Il fatto di avere lo stesso account sui due telefoni comporta qualcosa riguardo l'utilizzo delle APP? Cioè le app viaggiano separate sui due dispositivi oppure quello che faccio sull'S21 compromette e modifica quello che c'è sull'S7?? Non vorrei fare casini...ad esempio se cancello un'app sull'S21 sull'altro telefono quella stessa app mi rimane o si cancella?
    Assolutamente no, tranquillo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Io uso lo stesso account "spazzatura" sui parecchi devices di poco conto, giusto per avere un unico account e la stessa lista di app collegate a quell' account facilmente reperibili senza cercarle. Ogni dispositivo ha le sue app e sono indipendenti su ogni singolo device. Credo pero' che tutto quello che riguarda il calendario e cio' che e' collegato a quell' account sia condiviso. cioe' se cancelli un appuntamento da un dispositivo, poi viene cancellato da tutti quelli che condividono quell' account. Non ho mai provato a farlo, visto che quell' account lo uso solo per il Play Store. Puoi sempre provare ad aggiungere qualcosa al calendario e vedi se compare su entrambi i dispositivi.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spiritofuggente Visualizza il messaggio
    Confermo pure io.
    Nessun problema, anche perché le app vengono gestite e classificate per ogni dispositivo utilizzato.
    Se vorrai aggiungerne un terzo ti chiederà di ripristinare (se vuoi) il backup delle app scegliendo quale dispositivo collegato.

Uso 5 o 6 account su 4 o 5 dispositivi. Tutto funziona perfettamente.
    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Io uso lo stesso account "spazzatura" sui parecchi devices di poco conto, giusto per avere un unico account e la stessa lista di app collegate a quell' account facilmente reperibili senza cercarle. Ogni dispositivo ha le sue app e sono indipendenti su ogni singolo device. Credo pero' che tutto quello che riguarda il calendario e cio' che e' collegato a quell' account sia condiviso. cioe' se cancelli un appuntamento da un dispositivo, poi viene cancellato da tutti quelli che condividono quell' account. Non ho mai provato a farlo, visto che quell' account lo uso solo per il Play Store. Puoi sempre provare ad aggiungere qualcosa al calendario e vedi se compare su entrambi i dispositivi.
    Il bello è proprio la condivisione di contatti, mail, calendario, cronologia ricerca Chrome ecc.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il bello è proprio la condivisione di contatti, mail, calendario, cronologia ricerca Chrome ecc.
    Personalmente, preferirei un opzione del tipo "importa tutto, ma quello che modifico rimane solo e soltanto su questo dispositivo senza modificare niente sugli altri".

Permessi di invio