CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema microfono LG K40

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema microfono LG K40

Buongiorno a tutti!

Ho un problema con il microfono di un LG K40.. Per le chiamate (sia di whatsapp che normali) e per i vocali il microfono funziona solo usando quello degli auricolari altrimenti usando il microfono del telefono si sente bassissimo e con tanto fruscio di sottofondo...invece con l'assistente google funziona bene e non capisco il motivo.. Ho paura di avere il microfono del telefono danneggiato però nel dubbio chiedo a voi, magari riuscite a darmi una soluzione per farlo funzionare.

Grazie in anticipo

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Longo88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

Ho un problema con il microfono di un LG K40.. Per le chiamate (sia di whatsapp che normali) e per i vocali il microfono funziona solo usando quello degli auricolari altrimenti usando il microfono del telefono si sente bassissimo e con tanto fruscio di sottofondo...invece con l'assistente google funziona bene e non capisco il motivo.. Ho paura di avere il microfono del telefono danneggiato però nel dubbio chiedo a voi, magari riuscite a darmi una soluzione per farlo funzionare.

Grazie in anticipo
    Immagino che durante le telefonate normali funzioni bene.
    Proviamo un paio di cose. Più di un paio.
    Prova a registrare un video con audio dalla fotocamera e da whatsapp.
    Prova a registrare un vocale utilizzando il registratore vocale
    Chiudi l'altro microfono mentre registri e controlla (se presenti) le impostazioni di soppressione del rumore.
    Prova whatsapp beta (accessibile a tutti)
    Aggiorna tutto il possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

No purtroppo anche con le telefonate normali senza auricolari io sento benissimo ma l'altra persona mi sente veramente bassissimo e con tantissimo fruscio di sottofondo...se invece metto gli auricolari mi sente perfettamente.. Questa cosa sia con le chiamate Whatsapp (e i vocali) che con le chiamate normali

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Longo88 Visualizza il messaggio
    No purtroppo anche con le telefonate normali senza auricolari io sento benissimo ma l'altra persona mi sente veramente bassissimo e con tantissimo fruscio di sottofondo...se invece metto gli auricolari mi sente perfettamente.. Questa cosa sia con le chiamate Whatsapp (e i vocali) che con le chiamate normali
    Visto quanto hai sperimentato, prima dell'assistenza, puoi provare a fare un hard reset. Hai controllato che i microfoni siano liberi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Val la pena controllare se il connettore della cuffia funziona bene. Il microfono del cellulare di mia nipote a volte non funziona e bisogna mettere e togliere il jack della cuffia finche' riprende a fare contatto.

Permessi di invio