Originariamente inviato da
9mm
Nè io nè il Forum Androidiani.com ci riterremo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.
Questo è un programma che aiuterà a scaricare in modo veloce l'ultimo firmware rilasciato per il modello di dispositivo Samsung da voi in possesso. Molto utile per chi non vuole utilizzare il browser per il download dei firmware e che sostituisce egregiamente tool dello stesso calibro tipo SamFirm o Frija.
1 - Scaricare il programma per Windows dal sito
https://github.com/zacharee/SamloaderKotlin/releases (personalmente ho avuto difficoltà ad aprire la versione 0.4 e ho scaricato la precedente 0.32 che ha funzionato perfettamente su Windows 10 64 Bit)
2 - Alla finestra del programma, selezionate:
2a. Il modello esatto del dispositivo (1)
2b. La regione del CSC (2)
2c. Check Update
3 - Una volta trovato il firmware (l'ultima versione presente nei database Samsung), basta fare click du Download e vi verrà chiesto dove volete salvare il file e successivamente partirà il download del pacchetto e la sua decrittazione.
4 - L'operazione termina con la scritta Done.
5 - A questo punto nella posizione in cui avete scelto di salvare il file del firmware troverete il pacchetto col relativo contenuto pronto per essere estratto e installato con Odin.