CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aprire due documenti word contemporaneamente è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aprire due documenti word contemporaneamente è possibile?

Salve, è possibile aprire due documenti word contemporaneamente?
    Ovviamente, so che una app può aprire massimo una finestra, quindi se volessi aprire due documenti di lettura mi basterebbe usare due app differenti, come l'app documenti di google e word di office. Però, mi chiedevo se office avesse questa opzione.
    Oppure esiste un modo più efficace di quello che ho descritto io per aprire due documenti contemporaneamente?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nonsonoio Visualizza il messaggio
    Salve, è possibile aprire due documenti word contemporaneamente?
    Ovviamente, so che una app può aprire massimo una finestra, quindi se volessi aprire due documenti di lettura mi basterebbe usare due app differenti, come l'app documenti di google e word di office. Però, mi chiedevo se office avesse questa opzione.
    Oppure esiste un modo più efficace di quello che ho descritto io per aprire due documenti contemporaneamente?
    Come hai già intuito la soluzione è usare due applicazioni diverse da visualizzare in contemporanea utilizzando la funzione nativa di android (da task manager attivi la visualizzazione su due finestre).

Che la cosa "regga" è tutta da provare... Hai elevate possibilità di perdere il lavoro che stai facendo.
    Dipende dall'applicazione se "digerisce" il fatto di essere aperta in una finestra e dall'hardware del tablet.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Non so come si possa accedere al task manager da android (sul pc basta cliccare su ctrl + alt + canc, ma su android lo ignoro), però non credo convenga rischiare. Puoi consigliarmi qualche app di lettura modifica documenti, che magari legga i docx o pdf (oltre adobe, ovviamente), in modo da snellire l'operazione. Spesso queste app non sono ottimizzate per android, per questo risultano un po' macchinose

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nonsonoio Visualizza il messaggio
    Non so come si possa accedere al task manager da android (sul pc basta cliccare su ctrl + alt + canc, ma su android lo ignoro), però non credo convenga rischiare. Puoi consigliarmi qualche app di lettura modifica documenti, che magari legga i docx o pdf (oltre adobe, ovviamente), in modo da snellire l'operazione. Spesso queste app non sono ottimizzate per android, per questo risultano un po' macchinose
    Il task manager di android è il tastino sx (o destro a seconda di come è impostato) a forma di quadrato.

Da lì solitamente, facendo una pressione prolungata su una applicazione, è possibile scegliere di aprirla in formato ridotto tale da occupare metà schermo.

Col tablet in orizzontale c'è spazio per averne un'altra nell'altra metà.

Non aprendo la tastiera (usi quella fisica) avresti due finestre aperte in contemporanea.

Se è per lavorarci (editare un documento Word) è un pelo rischioso, va provata per bene.

Se è per sola consultazione puoi tranquillamente fidarti.

Come visualizzatore PDF io ho installato:

Acrobat (ovvio)
    Visualizzatore PDF di Drive
    Visualizzatore PDF di Google
    Visualizzatore PDF di OneDrive

(Si attivano installando Drive, OneDrive e la suite office di Google)

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Secondo me devi "cambiare prospettiva" ... vuoi fare le cose come sei abituato con Windows, Android e' pensato per l'uso su smartphone e quindi funzionano in modo diverso.

Con "Documenti" di Google non c'e' problema ad aprire 2 documenti e visualizzarli in mezzo schermo ciascuno (da Android 7 in poi), se ad esempio vuoi leggere e scrivere contemporaneamente, certo devi avere lo spazio necessario per la tastiera o utilizzarne una esterna. Se devi fare copia incolla non vedo grossi vantaggi tra sopra/sotto o passare da una task all'altra.
    Non so se con MS Office o altri si gestisce meglio o più facilmente (....tipo passare da un documento all'altro con uno swipe)

Il task manager su android e' l'elenco delle app aperte.
    Da sempre ci sono 3 tasti: Home, Indietro, e Task (tasto con le lineette o quadrato) oppure con uno swipe ... dipende dal device che usi e come e' configurato.

7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

gianpassa (13-11-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Secondo me devi "cambiare prospettiva" ... vuoi fare le cose come sei abituato con Windows, Android e' pensato per l'uso su smartphone e quindi funzionano in modo diverso.

Con "Documenti" di Google non c'e' problema ad aprire 2 documenti e visualizzarli in mezzo schermo ciascuno (da Android 7 in poi), se ad esempio vuoi leggere e scrivere contemporaneamente, certo devi avere lo spazio necessario per la tastiera o utilizzarne una esterna. Se devi fare copia incolla non vedo grossi vantaggi tra sopra/sotto o passare da una task all'altra.
    Non so se con MS Office o altri si gestisce meglio o più facilmente (....tipo passare da un documento all'altro con uno swipe)

Il task manager su android e' l'elenco delle app aperte.
    Da sempre ci sono 3 tasti: Home, Indietro, e Task (tasto con le lineette o quadrato) oppure con uno swipe ... dipende dal device che usi e come e' configurato.
    Ti ringrazio per la riflessione. Hai perfettamente ragione quando dici che devo iniziare a ragionare più in ottica android che windows. Io ho un lenovo tab p11 pro con tastiera, quindi volevo provare a utilizzarlo anche per scriverci qualcosa, anche se sto notando che la tastiera è un pelino scomoda perché è troppo stretta per le mie mani. Ad ogni modo la mia idea era di leggere un documento e scrivere su un altro aprendo due finestre in parallelo. Il tablet fornisce una discreta lettura del doppio documento, però non sapevo come fare per aprire due word contemporaneamente per leggere e scrivere. La soluzione che avevo trovato era di usare due applicazioni diverse, però non sapevo se esistesse una soluzione migliore, dal momento che è la prima volta che acquisto un tablet android. Sto ancora cercando di capire bene come funzioni.

Permessi di invio