CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Account di posta POP - Opzione conserva messaggi sul server assente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Account di posta POP - Opzione conserva messaggi sul server assente!

Salve. Ho un Samsung A52
    Voglio configurare un account di posta mail Virgilio con POP perchè con IMAP mi da fastidio che se cancello la mail dallo smartphone si cancelli anche sul Server di Virgilio.
    Con il mio vecchio Huawey P20Pro e la sua app natia, potevo scgeliere account POP e poi selezionbare "Non cancellare mai i messaggi al server"
    Ho provato sia con l'app GMAIL che con Oulook ma in entrambi non trovo questa opzione da nessuna parte.
    Le impostazioni della posta in usvita si limtano a chideremi solo server, porta, ecc ma senza farmi scegliere questa fondamentale opzione!
    Come posso fare?
    Mi andrebbe bene ache IMAP se si potesse evitare che qualsiasi cosa faccio sullo smartphone, ad esempio eliminazione di un messaggio, si ripercuotesse anche sul server!
    Grazuie a chi potra indicarmi come fare

2.  
    Senior Droid L'avatar di zagl

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Prova a vedere se c'è nelle impostazioni di Virgilio direttamente sul sito.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Vedrò, ma dovrebbe esserci una cosa cosi importante nelle App. Tra l'altro devo farla anche con un altro account Tiscali.
    Nell'app natia di Huawei c'è, ma anche nell'Outlook sul PC esiste. perche in quella android no?!?!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sabotto Visualizza il messaggio
    Vedrò, ma dovrebbe esserci una cosa cosi importante nelle App. Tra l'altro devo farla anche con un altro account Tiscali.
    Nell'app natia di Huawei c'è, ma anche nell'Outlook sul PC esiste. perche in quella android no?!?!
    Edit: Sono riuscito a configurare l'app GMAIL con i due acount Tiscali e Virgilio impsitati con POP e stavolta mi è apparsa la casella "Elimina i messaggi dal server" dove ho potuto scegliere "MAI"
    Probabilmente sono stato distratto la prima volta.

Approfitto però per chiedere questo: se volessi usare IMAP (che viene consigliato proprio per non scaricare i msg dal server, è possibile però evitare che quando cancello il msg dal cellulare lo cancelli anche dal server del provider?
    perchè questa sarebbe la soluzione migliore, in quanto anche quiando scrivi una mail nuova da qualunque dispositivo, dopo potresti vederla dagli altri, mentre cosi, con POP, la vedi solo nella posta inviata del dispositivo dal quale la hai inviata.
    Ma ripeto: a meserve che una volta letta la mail dal cellulare, posso eliminarla senza eliminarla anche dal Server.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

Salve. Ho un Samsung A52
    Voglio configurare un account di posta mail Virgilio con POP perchè con IMAP mi da fastidio che se cancello la mail dallo smartphone si cancelli anche sul Server di Virgilio.
    Con il mio vecchio Huawey P20Pro e la sua app natia, potevo scgeliere account POP e poi selezionbare "Non cancellare mai i messaggi al server"
    Ho provato sia con l'app GMAIL che con Oulook ma in entrambi non trovo questa opzione da nessuna parte.
    Le impostazioni della posta in usvita si limtano a chideremi solo server, porta, ecc ma senza farmi scegliere questa fondamentale opzione!
    Come posso fare?
    Mi andrebbe bene ache IMAP se si potesse evitare che qualsiasi cosa faccio sullo smartphone, ad esempio eliminazione di un messaggio, si ripercuotesse anche sul server!
    Grazuie a chi potra indicarmi come fare
    Edit: Sono riuscito a configurare l'app GMAIL con i due acount Tiscali e Virgilio impsitati con POP e stavolta mi è apparsa la casella "Elimina i messaggi dal server" dove ho potuto scegliere "MAI"
    Probabilmente sono stato distratto la prima volta.

Approfitto però per chiedere questo: se volessi usare IMAP (che viene consigliato proprio per non scaricare i msg dal server, è possibile però evitare che quando cancello il msg dal cellulare lo cancelli anche dal server del provider?
    perchè questa sarebbe la soluzione migliore, in quanto anche quiando scrivi una mail nuova da qualunque dispositivo, dopo potresti vederla dagli altri, mentre cosi, con POP, la vedi solo nella posta inviata del dispositivo dal quale la hai inviata.
    Ma ripeto: a meserve che una volta letta la mail dal cellulare, posso eliminarla senza eliminarla anche dal Server.
    Con l'applicazione mail di Samsung puoi tranquillamente fare ciò che chiedi.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio