CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bloccare un numero su una sola sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bloccare un numero su una sola sim

Buongiorno, non riesco a capire se con un telefono dual sim, lasciando accese entrambe le sim, riesco a bloccare un numero solo su una sim.
    Purtroppo ricevo telefonate di lavoro indesiderate sulla sim privata, ho provato a bloccare quel numero dai contatti ma il blocco agisce per entrambe le sim.
    Invece nella sim di lavoro dovrebbe rimanere consentita la ricezione (a parte ae spengo la sim). Ci sono alternative? Sono costretto a cambiare numero o andare in giro con due telefoni, bloccando nel cellulare privato il numero indesiderato? Grazie!!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da voigtlander80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, non riesco a capire se con un telefono dual sim, lasciando accese entrambe le sim, riesco a bloccare un numero solo su una sim.
    Purtroppo ricevo telefonate di lavoro indesiderate sulla sim privata, ho provato a bloccare quel numero dai contatti ma il blocco agisce per entrambe le sim.
    Invece nella sim di lavoro dovrebbe rimanere consentita la ricezione (a parte ae spengo la sim). Ci sono alternative? Sono costretto a cambiare numero o andare in giro con due telefoni, bloccando nel cellulare privato il numero indesiderato? Grazie!!
    Temo che sia una cosa abbastanza difficile...

Che telefono hai ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da voigtlander80 Visualizza il messaggio
    Non capisco se ti da fastidio un numero di una persona in particolare o ti chiamano anche altri soggetti.
    A me in passato, per questioni lavorative, mi è capitato una sola volta ma ho risolto semplicemente parlando con le persone che chiamavano su privato. dicendo loro di chiamare Solo in orario lavorativo e solo sul numero lavorativo.
    Purtroppo bisogna stare molto ma molto attenti a dare il numero personale perché ti rompono a tutte le ore...
    Detto questo, mi sembra strano che non sia possibile bloccare un numero solo su una sim.
    Se la situazione peggiora, dovresti cambiare il numero privato e darlo solo a parenti e persone fidatissime.
    Infine, se lo smartphone non consente il blocco specifico, bloccali su tutte le sim TEMPORANEAMENTE o definitivamente (se insistono) , se ti cercano capiranno che non vuoi essere disturbato.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Purtroppo usavo il mio cellulare privato anche per lavoro prima di avere un cellulare aziendale, quindi diverse persone potrebbero chiamare sul privato. Cambiare numero privato e ridarlo solo a poche persone non è una soluzione, sia per la scomodità sia per il fatto che non posso escludere che il mio numero finisca ancora a persone non autorizzate.
    Parlare con la o le persone come ipotizzavi sarebbe fattibile in un mondo civile e lineare ma non nella realtà purtroppo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Temo che sia una cosa abbastanza difficile...

Che telefono hai ?

inviato da Mi
    Galaxy note 9, ma per risolvere cambierei anche il telefono guarda

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,024 volte in 886 Posts
    Predefinito

Ho appena provato, e in effetti la applicazione che gestisce le telefonate sulle 2 sim se metti il blocco non fa distinzioni... anche io ho lo stesso problema... alla fine penso che la soluzione sia una sim privata, data solo a pochissime fidate persone e punto. Altrimenti si rischia di impazzire... beati quelli che possono spegnere il cellulare per non farsi trovare

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio