CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Notifica per "scrittura su altre applicazioni..."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Notifica per "scrittura su altre applicazioni..."

Ultimamente mi succede una cosa mai successa prima: ho installato un nuovo widget batteria (Battery Meter Overlay... utilissimo perchè ti fa vedere il livello batteria in tutte le schermate... se qualcuno ne conosce altre simili accetto consigli).

Come altri Widget questo richiede l'autorizzazione per "scrittura su altre applicazioni". Come tante altre volte ho concesso il permesso ma, stavolta, mi compare fissa una notifica (discreta) che dice: "Battery Meter Overlay mostra sopra le altre app. Se non vuoi che Battery Meter Overlay usi questa funzione, tocca per aprire le impostazioni e disattivarlo".

Ma, se l'ho attivato io stesso, perchè dovrei disattivarlo? E soprattutto, perchè mi devo tenere sta notifica e non è possibile tacitarla? Voglio dire, uno disattiva la notifica della stessa app, che mi dà tutte le info sulla batteria, e poi mi devo tenere questa che tra l'altro è completamente inutile?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk

Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

Una soluzione credo possa essere disattivare direttamente la notifica ;
    Strisciando a sx su di essa, dal pannello notifiche, ti appare "l'ingranaggio" per le impostazioni, da lì puoi disattivarle completamente oppure modificarne il comportamento

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

Varioflex (01-04-22)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

E lo so, ma se ho scritto qua è proprio perchè non mi permette di disattivarla

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ultimamente mi succede una cosa mai successa prima: ho installato un nuovo widget batteria (Battery Meter Overlay... utilissimo perchè ti fa vedere il livello batteria in tutte le schermate... se qualcuno ne conosce altre simili accetto consigli).

Come altri Widget questo richiede l'autorizzazione per "scrittura su altre applicazioni". Come tante altre volte ho concesso il permesso ma, stavolta, mi compare fissa una notifica (discreta) che dice: "Battery Meter Overlay mostra sopra le altre app. Se non vuoi che Battery Meter Overlay usi questa funzione, tocca per aprire le impostazioni e disattivarlo".

Ma, se l'ho attivato io stesso, perchè dovrei disattivarlo? E soprattutto, perchè mi devo tenere sta notifica e non è possibile tacitarla? Voglio dire, uno disattiva la notifica della stessa app, che mi dà tutte le info sulla batteria, e poi mi devo tenere questa che tra l'altro è completamente inutile?
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    E lo so, ma se ho scritto qua è proprio perchè non mi permette di disattivarla
    Quel permesso di scrittura sopra le altre applicazioni è abbastanza importante per la sicurezza.

Forse quella notifica non si può togliere.

Aggiungo che le applicazioni/widget meteo sono statisticamente le più "gettonate" per nascondere malware...

Concedere permessi speciali in generale non è proprio una buona idea....

Su quale dispositivo hai installato quella app ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quel permesso di scrittura sopra le altre applicazioni è abbastanza importante per la sicurezza.

Forse quella notifica non si può togliere.

Aggiungo che le applicazioni/widget meteo sono statisticamente le più "gettonate" per nascondere malware...

Concedere permessi speciali in generale non è proprio una buona idea....

Su quale dispositivo hai installato quella app ?

inviato da Mi
    E ok, ma se sono app e/o widget provenienti da Google Play, che pericolo c'è?
    E poi, rendendo la notifica non disattivabile e più fastidiosa, mica si incrementa la sicurezza.

Il telefono è Huawei p20 dual sim EML-L29, build 10.0.0.192

Permessi di invio