salve
se faccio una connessione l2tp non ho nessun problema mentre se uso pptp non va..qualcuno ne sa qualcosa?
salve
se faccio una connessione l2tp non ho nessun problema mentre se uso pptp non va..qualcuno ne sa qualcosa?
Leggendo in rete sembra che il protocollo PPTP non sia sicuro e molti produttori stanno abbandonando la possibilità di poter creare un canale con questo. Probabilmente @pumaro potrebbe saperne più di tutti
pumaro (23-10-22)
grazie della risposta ...ma non è una risposta...la domanda non verteva su quale protocollo sia più sicuro ma su come mai, il cell, pur possedendo la voce connessione pptp non riesce a connettersi, da un pc invece, usando lo stesso protocollo, non ci sono problemi
Ringrazio @9mm per la fiducia
Ma non ho idee o soluzioni ... solo semplici suggerimenti per focalizzare il problema
Prova con un altro smartphone, per verificare se il problema e' particolare o di sistema
Il problema sussiste solo con i dati o anche via wifi ?
Ultima modifica di pumaro; 22-10-22 alle 17:30
9mm (22-10-22)
è assolutamente ininfluente il modo di collegamento...a cosa servirebbe provare un altro smartphone? Ho solo questo ....S7...
Sono qui per sapere se qualcuno con un S7 ha lo stesso problema, magari mettendo un firmware inglese funziona...
Non è vero: collegarsi tramite wifi o tramite rete dati non è la stessa cosa e porta a risultati che possono essere diversi.
Serve per capire se il problema è solo per S7 oppure lo è per tutti i dispositivi...a cosa servirebbe provare un altro smartphone? Ho solo questo ....S7...
Allora attendi che qualcuno con S7 e che utilizza la VPN pptp, ti risponda.Sono qui per sapere se qualcuno con un S7 ha lo stesso problema, magari mettendo un firmware inglese funziona...
(Potrebbe volerci un bel po'...)
inviato dall'OPPOsto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
in questo caso wifi o dati è la stessa cosa, l'errore non sta nella comunicazione tcp/ip ma nel protocollo usato
ho provato con un s10 di un amico e funziona...
devo aspettare che qualcuno con un s7, magari con un firmware brandizzato o non italiano, faccia la prova
grazie comunque dell'aiuto
If you're experiencing issues with PPTP VPN not working on your Samsung Galaxy S7, here are some steps you can take to troubleshoot the problem:
Check VPN server settings: Make sure you have the correct server address, username, and password for the PPTP VPN you're trying to connect to. Double-check these details with your VPN provider to ensure they are accurate.
Verify internet connection: Ensure that your device has a stable internet connection. Connect to a Wi-Fi network or use mobile data to confirm that you can access the internet without VPN. A weak or intermittent connection can affect VPN connectivity.
Check PPTP VPN support: Note that recent versions of Android, including those found on newer Samsung devices, have removed support for PPTP VPN due to security concerns. Check if your device's operating system supports PPTP VPN. If not, you may need to consider using a different VPN protocol, such as L2TP or OpenVPN.
Restart your device: Sometimes, restarting your Samsung Galaxy S7 can help resolve temporary network glitches. Turn off your device, wait a few seconds, and then turn it back on. Attempt to connect to the PPTP VPN again after the restart.
Regards,