Ciao;
esiste un modo rapido x chiudere le app che restano aperte in background senza dover passare x:
Impostazioni > App > App > Cerca app > TERMINA ?
Grazie![]()
Ciao;
esiste un modo rapido x chiudere le app che restano aperte in background senza dover passare x:
Impostazioni > App > App > Cerca app > TERMINA ?
Grazie![]()
Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!
Arrestarla, perchè ho visto che chiudendola comunque mi arrivano le notifiche da app come Facebook, Instagram,....
Segno che comunque funzionano e che quindi consumano batteria (non giro con power bank e non sempre ho la possibilità di ricaricare lo smartphone) e RAM.
Grazie
Se non vuoi le notifiche le disabiliti.
FB e IG sono fatte così ... se vuoi vivere sereno le disinstalli.
Ho citato queste 2 app come esempio; il mio dubbio principalmente è che le app che lavora in background consumino molta o poca energia dalla batteria.
Se mi dite che il consumo è minimo, non mi pongo più il problema di terminarle.
Portate pazienza, ma sono piuttosto ignorante in materia... se non si fosse capito![]()
Quasi tutti i dispositivi hanno la possibilità di mettere le applicazioni sotto risparmio energetico impedendo di girare in background in modo automatico.
Probabilmente perderai qualche notifica ma se lo scopo è risparmiare batteria quella è la strada.
Che dispositivo è il tuo?
inviato all'Opposto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Spiega meglio, che navi non va ?
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Puoi fare una cosa del genere usando l'applicazione "macrodroid", impostando un evento (schermo spento) che fa scattare l'azione (chiudi tutte le applicazioni), con vincolo (dispositivo bloccato) che innesca l'azione "chiudi tutte le applicazioni" solo se l'evento "schermo spento" e il vincolo "dispositivo bloccato" sono attivi in poche parole, e dico una cosa del genere perchè senza root puoi solo chiudere le applicazioni, con il root puoi proprio terminarle invece, che sarebbe l'equivalente di una chiusura forzata, quindi supponendo che tu non abbia il root puoi solo chiuderle normalmente, questo era solo un esempio di quello che si può fare con macrodroid nel tuo caso specifico, ma poi puoi fare tante altre cose interessanti se vuoi risparmiare batteria, tipo impostare che a blocco schermo attivato si attivi automaticamente il risparmio energetico, e si disattivi automaticamente allo sblocco dello schermo, dacci un'occhiata
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di SteweEliteModder; 27-02-23 alle 01:02
DreamReaper (01-03-23)